Esci

Zuppetta di ciliegie di Vignola Igp e ricotta

Preferiti
Condividi
Video loading placeholder
Video ricetta per preparare la zuppetta di ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad e ricotta, una ricetta estiva e gustosa con prodotti tipici italiani, proposta e realizzata dallo
  • 10 min
  • 5 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Ingredienti

  • 500 g di ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad
  • 200 g di ricotta vaccina fresca
  • 1 limone
  • 100 g di zucchero

Procedimento

Not given

Step 1

Per preparare la zuppetta di ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad e ricotta immergere le ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad in acqua bollente per una decina di secondi, in modo che sia più facile inciderle ed eliminare il nocciolo. Trascorso il tempo necessario, scolare.
Not given

Step 2

Togliere il picciolo alle ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad, tagliarle a metà ed eliminare il nocciolo.
Not given

Step 3

Nell'acqua di cottura delle ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad aggiungere lo zucchero così da ottenere uno sciroppo.
Not given

Step 4

Disporre i pezzetti di ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad sul fondo di una ciotolina. Lo chef consiglia di utilizzare un contenitore trasparente in modo da poter poi giocare con il colore.
Not given

Step 5

Spolverare le ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad con scorza di limone e bagnare con un cucchiaio di sciroppo di zucchero.
Not given

Step 6

Tagliare uno spicchio di ricotta vaccina e posizionarla al centro della zuppetta di ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad e ricotta che, a questo punto, è pronta per essere servita.
Salva ricetta

Approfondisci

Video ricetta per preparare la zuppetta di ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad e ricotta, una ricetta estiva e gustosa con prodotti tipici italiani, proposta e realizzata dallo chef Fabrizio Albini.

Lo chef consiglia di proporre questa ricetta di zuppetta di ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad e ricotta dopo una cena a base di carne, prima del dessert, considerato che gli ingredienti principali di questo dolce sono la frutta e il formaggio. Altrimenti, la zuppetta di ciliegie di Vignola Igp Sapori&Dintorni Conad può essere un ottimo dessert, accompagnato da gelato alla menta o fiordilatte.

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite