COME SI PREPARA?
ingredienti
  • 500 g di cavolfiore
  • 50 g di fichi secchi
  • 50 g di datteri
  • 50 g di nocciole tostate 
  • 50 g di noci
  • 200 g di salame di Cremona Igp
preparazione
  1. Per preparare la zuppetta di cavolfiore con frutta secca e salame di Cremona Igp, lavare il cavolfiore e ricavarne le cimette. Portare a ebollizione, in una pentola capiente, abbondante acqua salata, unire il cavolfiore e cuocerlo per 15 minuti.
  2. Tagliare a pezzetti la frutta secca.
  3. Tagliare a cubetti piuttosto grandi il salame di Cremona Igp.
  4. Una volta giunto a cottura, scolare il cavolfiore e frullarlo aggiungendo, a filo, l’acqua di cottura in modo da ottenere una purea morbida.
  5. Versare la crema di cavolfiore nel piatto da portata, disporre sulla zuppetta, con cura, la frutta secca e il salame di Cremona Igp. Decorare con il finocchietto selvatico. Facile da preparare, creativa e gustosa la zuppetta di cavolfiore con frutta secca e salame di Cremona Igp è un antipasto raffinato che vi sorprenderà piacevolmente.
Not given

Per preparare la zuppetta di cavolfiore con frutta secca e salame di Cremona Igp, lavare il cavolfiore e ricavarne le cimette. Portare a ebollizione, in una pentola capiente, abbondante acqua salata, unire il cavolfiore e cuocerlo per 15 minuti.

Not given

Tagliare a pezzetti la frutta secca.

Not given

Tagliare a cubetti piuttosto grandi il salame di Cremona Igp.

Not given

Una volta giunto a cottura, scolare il cavolfiore e frullarlo aggiungendo, a filo, l'acqua di cottura in modo da ottenere una purea morbida.

Not given

Versare la crema di cavolfiore nel piatto da portata, disporre sulla zuppetta, con cura, la frutta secca e il salame di Cremona Igp. Decorare con il finocchietto selvatico. Facile da preparare, creativa e gustosa la zuppetta di cavolfiore con frutta secca e salame di Cremona Igp è un antipasto raffinato che vi sorprenderà piacevolmente.