Fasi di preparazione

Per preparare le crespelle di zucchine e ricotta senza glutine, sbattere le uova, unire il sale e la farina senza glutine e mescolare fino a ottenere una densità corposa.

Aggiungere il latte poco alla volta e mescolare fino a ottenere la giusta consistenza. Cuocere le crespelle.

In una ciotola grattugiare una zucchina a crudo e unirla con ricotta, il formaggio grattugiato, i fiori di zucca privati del picciolo e un pizzico di sale.

Preparare la besciamella senza glutine, facendo bollire il latte in una pentola. In una padella far sciogliere il burro e mescolarlo con la farina senza glutine. Quando il latte sarà bollente, unirlo in padella al filo e amalgamare fino a quando il composto non raggiungerà la giusta densità. Aggiustare di sale.

Porre alla base di tegami da forno la besciamella, farcire le crespelle con il composto delle zucchine, chiuderle in 4 parti, adagiarle sulla besciamella e, con un cucchiaio, ricoprirle di besciamella.

Guarnire con fiori di zucca freschi, aggiungere il formaggio grattugiato e cuocere in forno a 200°C per 12 minuti. Le crespelle di zucchine e ricotta senza glutine sono pronte per essere servite!