Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Arriva Rate My Cake: una nuova App di cucina dedicata al cake design

DeAgostini presenta una nuova applicazione per smartphone e tablet interamente dedicata al mondo del cake design. Con "Rate My Cake", scaricabile gratuitamente all'interno dell'App store, potrete condividere le foto delle vostre creazioni meglio riuscite e votare quelle proposte dagli altri utenti
arriva-rate-my-cake-una-nuova-app-di-cucina-dedicata-al-cake-design
Il mondo della tecnologia e quello della cucina vanno sempre più d’accordo. A dimostrarlo è l’incessante moltiplicarsi di siti e blog dedicati al mondo delle ricette e dei piaceri culinari. L’ultima frontiera di questa tendenza sancisce il felice incontro tra l’universo colorato del cake design e quello, altrettanto divertente, delle applicazioni per smartphone e tablet. Chi non riesce a stare troppo tempo senza maneggiare la pasta di zucchero e rischia di commuoversi davanti a un cupcake ben fatto, non potrà fare a meno di “Rate My Cake”: la nuova app ideata da DeAgostini Publishing

Oggetto del desiderio dei cake addicted più incalliti, l’applicazione è scaricabile gratuitamente all’interno dell’App store e, a breve, dovrebbe essere pronta anche la versione per Android. Roselline, cuoricini, stelline e chi più ne ha più metta: il web fa spazio alle fantasie più stucchevoli! È ormai superato il tempo in cui bisognava assaggiare un dolce per decretarne la bontà. Oggi, infatti, basta un click per postare la foto della propria creazione sui social network e ricevere i complimenti da migliaia di persone. Guardare e non mangiare, verrebbe da dire!

"Rate My Cake" offre agli apprendisti cake designer una varietà di sezioni entro le quali inserire l’immagine che si vuole condividere. In soccorso dei pasticceri più pasticcioni, inoltre, saranno disponibili una serie di effetti speciali per modificare, e ovviamente abbellire, le proprie fotografie. Il divertimento, però, non finisce qua! Quella lanciata da "Rate My Cake" è una vera propria sfida: ognuno, infatti, avrà la possibilità di votare e commentare le golose proposte degli altri utenti. Chi non se la sentisse d’indossare il grembiule e partecipare alla competizione, potrà approfittarne per lasciarsi travolgere dalla creatività e trovare qualche spunto originale per le proprie ricette.

Al momento l’applicazione è disponibile in italiano, inglese e tedesco ma, si sa, il linguaggio della bontà non conosce confini!

E se siete appassionati di enogastronomia a tutto tondo, non perdetevi l'App di Saporie.com, recensita da Lastampa.it come la migliore App di cucina. Troverete ricette, video ricette, itinerari del gusto, eventi enogastronomici, video degustazioni e abbinamenti tra cibo e vino, prodotti tipici e tanto altro ancora. L'App di Saporie.com è gratuita è scaricabile dall'App Store.

di Serena Cirini
    
SCOPRIRE CON SAPORIE