Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Bilancio positivo per la seconda edizione di Bresaola Festival

La seconda edizione di Bresaola Festival, che si è svolta a Sondrio il 21 e il 22 giugno, ha replicato il successo dello scorso anno. Tremila le degustazioni vendute: il ricavato è stato devoluto a favore di LILT Sondrio - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
bilancio-positivo-per-la-seconda-edizione-di-bresaola-festival
La seconda edizione di Bresaola Festival, la rassegna dedicata alla bresaola della Valtellina Igp, ha replicato il successo dell’anno scorso. Il weekend del 21-22 giugno ha visto a Sondrio il coinvolgimento di un gran numero di turisti e visitatori in 40 attività diverse, organizzate dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina.

Il ricavato delle tremila degustazioni di bresaola vendute nella Piazza del Gusto, assieme a quello delle degustazioni del Consorzio Vini della Valtellina, è stato devoluto a favore di LILT Sondrio – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Tra le numerose attività che hanno animato la rassegna, grande interesse hanno riscosso le visite guidate alla scoperta della natura valtellinese e della storia di Sondrio. In molti hanno partecipato all’escursione a Castel Masegra, una delle più affascinanti attrazioni turistiche della città, e al percorso di nordic walking tra le vigne terrazzate e i monumenti storici. Successo anche per la sfida dei record: i produttori di bresaola della Valtellina Igp hanno preparato un carpaccio lungo 50 metri che è stato poi assaggiato da tutti i presenti.

Un riuscito mix di gusto e divertimento, alla scoperta di un prodotto e di un territorio unici.
SCOPRIRE CON SAPORIE