Esci

Carlo Cracco e Benedetta Parodi tra gli ospiti di San Remo

Preferiti
Condividi
alt
Lo chef Carlo Cracco e Benedetta Parodi saranno tra gli ospiti della 63esima edizione del festival di San Remo. Una partecipazione che mostra quanto quella della cucina sia ormai diventata una moda travolgente, pronta a conquistare anche la kermesse canora più importante d'Italia 

La cucina sbarca a San Remo. Parte questa sera la 63esima edizione del festival della canzone italiana e, quest’anno, ci saranno anche Carlo Cracco e Benedetta Parodi tra gli ospiti che, nel corso delle prossime cinque serate, calcheranno il palco del teatro Ariston. Il giorno in cui Fabio Fazio ha annunciato i loro nomi, la mente di tutti è tornata a quella serata dello scorso aprile quando le due star della televisione italiana si erano date battaglia nello studio di Che tempo che fa. In quell’occasione, la strana coppia aveva proposto visioni, opposte e contrastanti, dell’arte culinaria: raffinata ed elaborata quella sostenuta dallo chef vicentino, pratica e casalinga quella promossa della giornalista in onda tutte le sere con i suoi menu. Due stelle Michelin contro due milioni di coppie vendute, insomma.

I due non si sono confrontati insieme come era successo a Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Benedetta Parodi e la sorella Cristina si sono presentate in abito lungo ieri sera, alla prima serata del Festival. Lo chef Carlo Cracco sarà invece presente nell prossime serate.
Per restare in tema, vi segnaliamo che mercoledì, il nostro chef Beppe Sardi, si troverà a San Remo per rappresentare il suo ristorante "Il Grappolo" ed esibirsi in uno show cooking preparando un risotto con prodotti tipici piemontesi, servito con un delizioso brasato al Barolo. L’appuntamento con tutti i gourmet è per mercoledì 13 febbraio in Piazza Italia, dalle 18.30.

Quella della cucina, ormai, è una vera e propria moda: sul web spopolano i foodblog e non c’è ora della giornata che trascorra senza almeno un programma televisivo che dispensi ricette o consigli di cottura. Così anche la cosiddetta città dei fiori è stata inevitabilmente travolta da questa tendenza. Non resta che sintonizzarsi su Rai uno e gustarsi lo spettacolo.

La musica, in ogni caso, resterà protagonista della popolare kermesse canora. Ogni big, secondo il nuovo regolamento, gareggerà con due canzoni. Tanti i giovani artisti che sono stati scelti da Fabio Fazio per quest’edizione del festival: da Marco Mengoni a Marta sui Tubi, da Raphael Gualazzi a Malika Ayane, fino ad Annalisa Scarrone e Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor. La quarta serata, invece, sarà dedicata alla tradizione e i cantanti in gara interpreteranno i brani più celebri della storia del festival. Per conoscere il nome del vincitore, invece, bisognerà aspettare la grande finale di sabato.

Cucina e musica compongono davvero un binomio perfetto per trascorrere in allegria queste serate di fine inverno. Perché? “Perché San Remo è San Remo”!

di Serena Cirini   


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti