Esci

Cruffin. Nasce a San Francisco il nuovo food trend per golosi

Preferiti
Condividi
alt
 Si chiama cruffin l’ultima novità in fatto di food trend. A ideare questo fortunato incrocio, è stato Mr. Holmes Bakehouse, piccola pasticceria di San Francisco, che ha unito in un’unica e golosissima creazione due  grandi classici della colazione: il muffin e il croissant

Si chiama cruffin l’ultima novità in fatto di food trend. A ideare questo fortunato incrocio, è stato Mr. Holmes Bakehouse, piccola pasticceria di San Francisco, che ha unito in un’unica e golosissima creazione due  grandi classici della colazione: il muffin e il croissant.

Ricoperto da uno strato di zucchero, il cruffin ha una forma allungata che ricorda quella del muffin – tra i dolci più consumati oltreoceano – e una consistenza friabile e sfogliata, caratteristica invece del croissant. Il ripieno? Crema pasticcera, burro di arachidi, cioccolato, caffè, frutta…e altre deliziose varianti per soddisfare i gusti di chi non teme il confronto con la bilancia. Interminabile ogni mattina la fila che si  forma fronte alla piccola bakery americana: alle 9 vengono, infatti, sfornate montagne di cruffin (al costo di 5 dollari l’uno) e nel giro di un’ora sono già andati a ruba.

Quando arriveranno in Italia ancora non si può ancora dirlo, ma nel frattempo possiamo ingannare l’attesa deliziando la vista con le foto sul sito del Mr Holmes Bakehouse o curiosando tra le foto che dilagano su Instagram. Per la gioia del palato serve ancora un po’ di pazienza, ma i golosi sono avvisati.

di Alessandra Cioccarelli

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti