Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Educational in terrazza: le acciughe del Mar Cantabrico a Milano

Le acciughe del Mar Cantabrico, importate e distribuite dall'azienda milanese Longino&Cardenal, sono state protagoniste di un curioso educational sulla terrazza panoramica dell'esclusiva location di Ceresio 7
educational-in-terrazza-le-acciughe-del-mar-cantabrico-a-milano
Martedì 23 settembre, nell’esclusiva terrazza panoramica di Ceresio 7 a Milano, si è tenuto l’educational sulle rinomate acciughe del Mar Cantabrico lavorate da Conservas Nardin – azienda spagnola specializzata nella produzione ittica –, distribute e importate dalla storica azienda milanese Longino&Cardenal.

Considerate uno dei pesci più pregiati del Cantabrico, queste acciughe sono sottoposte a una pesca scrupolosamente controllata e limitata al fine di garantirne la sostenibilità; il periodo della pesca è circoscritto in particolare all’intervallo di tempo che va dal 1 marzo al 30 giugno per rispettare il ciclo naturale della riproduzione e crescita. Periodo in cui l’acciuga presenta le migliori caratteristiche in termini di dimensione e aroma.

Oggetto dell’educational i metodi di lavorazione impiegati da Nardin: dalla pulizia e sfilettatura realizzata a mano da personale preparato e competente alla conservazione in olio di oliva, nel rispetto dei parametri regolamentati dal marchio di garanzia. L’incontro è stato inoltre un’occasione per mostrare la massima versatilità delle acciughe del Mar Cantabrico, grazie alle creazione degli chef di Ceresio 7 che si sono esibiti in creazioni culinarie inedite e fantasiose: dalla degustazione in purezza su focaccia calda, alla tartare di manzo al profumo di tartufo al cruditè di tonno rosso.
SCOPRIRE CON SAPORIE