Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori: al via i Concerti del Gusto

Il 15 luglio, nella raffinata cornice del Relais Monaco di Ponzano (Tv), partirà la stagione estiva 2014 dei Concerti del Gusto di Friuli Via dei Sapori, appuntamento che mette in scena quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia
friuli-venezia-giulia-via-dei-sapori-al-via-i-concerti-del-gusto
Al via la Stagione estiva 2014 dei Concerti del Gusto di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, ormai conosciuti e attesi appuntamenti che mettono in scena in luoghi del Nord Est di grande suggestione quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia. Anche quest’anno i Magnifici 58 - tra chef, vignaioli e artigiani -  porteranno i sapori del Friuli Venezia Giulia in Veneto e lo faranno proprio nella serata inaugurale del ciclo estivo, che proseguirà poi il 29 luglio a Grado. Appuntamento, dunque il  15 luglio nello stupendo parco del Relais Monaco di Ponzano Veneto (Tv), location raffinata e di grande suggestione,  frutto dell’attenta ristrutturazione di una villa signorile dell’800, con il corpo centrale fiancheggiato da armoniose barchesse.

Protagonista della Cena Spettacolo sarà la cucina dell’estate, con i suoi sapori, profumi e colori, liberamente interpretata dagli chef dei 20 ristoranti del gruppo, che - secondo lo stile che li contraddistingue - cucineranno in diretta davanti al pubblico,  le loro sinfonie estive. Accanto ad ogni chef, 22 vignaioli proporranno i giusti abbinamenti fra cibi e vini e il percorso alla scoperta dei sapori del Friuli Venezia Giulia vedrà protagonisti anche raffinati prodotti dei 16 Artigiani del Gusto.
L’aperitivo di benvenuto e, a fine cena, i dolci, i gelati, il caffè e le grappe saranno proposti dagli artigiani del gusto, partner del consorzio che è ormai divenuto sinonimo dell’eccellenza agroalimentare del Friuli Venezia Giulia: l’Aceto di Sirk; i salumi d’oca e i prodotti di Jolanda de Colò di Palmanova; il prosciutto al cartoccio di Dentesano; il prosciutto crudo di San Daniele di DOK Dall’Ava; le golosità a base di trota di FriulTrota di San Daniele; i formaggi di capra di Sante Rugo;  il Montasio del Consorzio per la tutela del formaggio Montasio; i tartufi di Muzzana Amatori Tartufi;  i pani de Il Forno di Tarcento; i dolci della Pasticceria Simeoni di Udine; la Gubana Maria Vittoria di Dok Dall’Ava Bakery; i gelati della Gelateria Fiordilatte di Udine; il caffè di Oro Caffè di Udine. E ancora, Prodotti delle Dolomiti Friulane, la grappa di Nonino e Milino Zoratto.

L’apertura dei ristoranti di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori è alle ore 20.00. L’entrata sarà consentita fino alle 21.00. Dress code abito elegante.

Il costo della cena è di 55 €.

Informazioni:
Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori 
Tel 0432 538752
info@friuliviadeisapori.it
www.friuliviadeisapori.it
SCOPRIRE CON SAPORIE