Esci

In libreria Tesoro salviamo i ragazzi! di Marco Bianchi

Preferiti
Condividi
alt
Dalla trasmissione televisiva a un libro. I consigli dello chef-scienziato Marco Bianchi arrivano sugli scaffali delle librerie italiane accompagnati da tante ricette semplici, gustose e, soprattutto, sane

Il nuovo libro di Marco Bianchi è in libreria: “Tesoro salviamo i ragazzi!”, un libro per tutta la famiglia con consigli per una vita più sana, preziosi suggerimenti sugli alimenti da usare e ricette semplici e gustose per una alimentazione salutare.

La trasmissione Tesoro salviamo i ragazzi! in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) è adesso un libro firmato sempre da Marco Bianchi, ricercatore, divulgatore scientifico e appassionato di cucina tanto da meritarsi la definizione di “chef-scienziato”. Il testo fornisce semplici e pratici consigli per far ordine nello stile di vita di genitori e figli con un approccio divertente, educativo e mai punitivo. In tutti i Paesi occidentali, compresa l’Italia, aumentano, del resto, i problemi legati alla cattiva alimentazione e alla poca attività fisica che colpiscono i bambini sin dai primi anni di vita. Dietro questo rapporto sbagliato con il cibo e con il proprio corpo si nascondono molto spesso conoscenze errate e abitudini sbagliate dei genitori stessi.

Dopo aver affrontato e analizzato il sovrappeso infantile, Marco Bianchi in "Tesoro salviamo i ragazzi!" mette alla prova i genitori offrendo loro nozioni legate al cibo, suggerimenti per far svolgere ai propri figli una sana e divertente attività fisica e gustosissime e semplici ricette. "Tesoro salviamo i ragazzi!", tanti suggerimenti, tanti spunti, tante golosità e idee da gustare.



di Ariosto Carrieri

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti