Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Nuovo concept ZOOGAMI, un brand che conquista tutti sull'onda della creatività

Zoogami presenta una nuova e accattivante linea di birre che, proprio recentemente, sono state protagoniste di due importanti eventi milanesi nel ristorante dello chef Luca Seveso e al Teatro degli Arcimboldi
nuovo-concept-zoogami-un-brand-che-conquista-tutti-sullonda-della-creativita
Un brand, una comunità, un mondo, uno stile di vita. Non è facile descrivere in sintesi Zoogami, perché prima di tutto è un’idea. Un’intuizione geniale, coinvolgente e calda come l’abbraccio di un gruppo di amici. Non è un caso che il logo di Zoogami sia un elefante con il buco: la memoria del più grande animale terreste, unita allo sguardo curioso che s’allarga su tutto ciò che sta oltre l’ovvio. Dalla musica alla moda, passando per il design fino al web, ogni cosa vive di scambi costanti e di nuovi intrecci. Tutto sempre nel segno della mutua contaminazione. Lo stile street fashion delle collezioni di abbigliamento Zoogami, identificato con il marchio dell’elefante, è di casa da alcune stagioni a Firenze per Pitti Uomo. Nell’ambito beverage, Zoogami Beer, nelle sue numerose versioni, è il must nei locali dove la birra non si beve, ma si degusta con il piacere di una continua scoperta.

A tutta Birra negli eventi di Milano
Eclettica, versatile, creativa, proprio come il marchio che la contraddistingue, la birra sta diventando uno dei brand punto di forza di Zoogami. E proprio questa spumeggiante bevanda è stata la protagonista principale dell’autunno milanese con due eventi che hanno raccolto grandi consensi.
Al settimo piano della Rinascente di Piazza Duomo a Milano è stata interprete di uno speciale menù  creato dallo chef Luca Seveso del ristorante Maio, accompagnando per due giorni piatti sfiziosi e rivelando tutte le sue peculiarità raccontandosi in una sorta di piacevole kermesse culinaria. In realtà bisognerebbe parlarne al plurale , perché le birre presentate sono state più di una, naturalmente tutte diverse tra loro. Chiara e a bassa fermentazione, la Below 4, perfetta come aperitivo, con il sushi o con antipasti delicati. Stile austriaco, invece, per la Fifth, più secca e ottima con le verdure pastellate ed i prosciutti. Con i primi piatti, ecco poi la Sixth, leggermente ambrata e ad alta fermentazione, adatta anche a piatti di carne semplici come una tagliata alle erbe o un filetto e deliziosa con vari tipi di formaggio, dal fresco allo stagionato. E c’è anche la Eight, leggermente ambrata e prodotta ad alta gradazione. Per il suo corpo decisamente superiore ed il suo grado etilico più alto rispetto alle altre, è prevista per primi piatti più complessi, sughi a base mediterranea, salsicce o secondi di carne. Infine, una birra speciale, la Zoogami Four, bianca ad alta fermentazione, leggera, citrica e fresca dai sensori agrumati. Il suo abbinamento perfetto è con antipasti di pesce, pesce crudo o bollito, verdure in pinzimonio e spiedini di frutta.
I menu del ristorante Maio sono stati davvero una sorpresa, con lo chef Luca Seveso che ha studiato non solo abbinamenti particolari ma anche preparazioni ad hoc, che hanno stupito in autentico stile Zoogami.

Ma l’elefante con il buco al centro è stato protagonista anche di un altro importante evento, la Notte dei Publivori al Teatro degli Arcomboldi. Due serate dedicate ai migliori spot pubblicitari provenienti da 45 Paesi e ben quattro ore di proiezione. In questo caso, come sponsor della serata insieme ai prodotti Sapori & Dintorni Conad e Acqua Ferrarelle, la Below Fifth e la Fifth, sono state scelte a rappresentare la gamma ben più ampia del marchio Zoogami e hanno letteralmente conquistato un pubblico curioso ed attento per definizione e per mestiere. Ado Vaccari, ideatore del marchio, insieme con il suo staff, ha intrattenuto con grande disponibilità gli ospiti dello stand Zoogami Beer, dissetando piacevolmente non solo il loro palato ma anche la loro voglia di saperne di più sullo stile e sul concept di questo brand emergente.
“…ognuno nasce per occupare uno spazio nel tempo. Ogni spazio che Zoogami crea viene riempito da persone, fatti, idee…” (Zoogami San – 1981)

ZOOGAMI
Via Padova, 49
31041 Cornuda (TV)
www.zoogamians.net



di Enzo di Monte
SCOPRIRE CON SAPORIE