Esci

12 ricette light veloci pronte in 20 minuti

Preferiti
Condividi
alt

Abbiamo raccolto per voi 16 ricette light veloci, per un pranzo leggero, genuino e pronto in 20 minuti.



Ci sono quelle giornate in cui le cose da fare sembrano infinite e non si ha neanche il tempo di mettersi ai fornelli. Oppure, quelle giornate faticose in cui si è talmente si è stanchi che all’ora di cena non si hanno neanche le forze di alzarsi. Per queste giornate l’ideale è un piatto light, sano e nutriente ma anche veloce da preparare, come un’insalatona in cui aggiungere tutto ciò che preferite. È anche un’ottima soluzione svuotafrigo e antispreco per utilizzare ciò che rimane.

Potete fare una grande insalata light di verdure, unendo tante verdure di stagione insieme. Oppure ad una base di insalata potete aggiungere dei formaggi tagliati a dadini o a scaglie, della frutta fresca o secca, della carne o dei salumi. Insomma, potete sbizzarrirvi con la fantasia per creare la vostra insalata del giorno. 

Questi sono i nostri consigli per quattro ricette light da preparare in meno di 20 minuti.

Se non siete amanti delle insalate ma non avete ugualmente tempo di cucinare lunghi piatti e siete alla ricerca di una ricetta light veloce, ci sono moltissimi altri piatti sfiziosi che fanno al caso vostro. Ad esempio, carpacci e tartare di carne o di pesce sono semplici e veloci da preparare e allo stesso tempo gustosi e soddisfacenti. Cosa ne direste di una tartare di carne con salsa alla barbabietola e uova di salmone? Se amate il salmone potreste marinarlo con una salsa e farlo diventare un piatto completo aggiungendo un contorno di insalata, oppure preparare dei cuori di salmone affumicato con crema di avocado e yogurt. O ancora preparare degli hamburger light, come l’hamburger vegano di patate dolci.

E non è finita qui. Ecco altre quattro ricette light pronte in 20 minuti che potranno salvare i vostri pranzi e cene.

Per un pranzo o una cena leggeri ma nutrienti, un’altra ottima alternativa è una calda zuppa o una minestra di verdura. Ricche di nutrienti, le zuppe calde sono l’ideale quando non si ha voglia di passare troppo tempo ai fornelli. 

Molte minestre sono lunghe da preparare, ma noi abbiamo raccolto per voi 4 ricette light con verdure pronte in 20 minuti, adatte alle giornate in cui il tempo non è mai abbastanza.



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite