Esci

Scopri gli itinerari e i prodotti tipici di Saporie.com

Preferiti
Condividi
alt

Sono online due nuove sezioni del portale Saporie.com: itinerari e prodotti tipici. Scoprite con noi le bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche più suggestive in Italia e all’estero e non perdetevi questa occasione per tuffarvi nel fantastico mondo dei prodotti tipici italiani

Sono online due nuove fantastiche sezioni del portale Saporie.com: itinerari e prodotti tipici. Nel primo, “itinerari”, troverete le più interessanti proposte di viaggio enogastronomico e di weekend fuori porta in Italia e e non solo. Per ogni luogo e per ogni percorso verranno indicate le origini, le tradizioni, le cose da non perdere e, naturalmente, le specialità gastronomiche e vinicole. Per facilitare la consultazione, gli itinerari in Italia sono stati suddivisi in regioni mentre in fondo all’apposito menu a tendina troverete gli itinerari all’estero, in Europa e nel resto del mondo, per chi ha voglia di valicare i confini della Penisola.
Volete qualche esempio? Nella sezione itinerari di Saporie.com troverete la strada del vino di Caldaro, le montagne venete tra natura e sapori, la valle del Sagittario in Abruzzo, il Salento e i suoi ulivi, i borghi della Barbagia sarda, la regione francese dello champagne, un tour delle delizie dell’Engadina, in Svizzera, una passeggiata tra le strade di Mosca,… e tanto altro ancora! Scoprite i nostri itinerari e le bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche più suggestive in Italia e all’estero.

Nella sezione “prodotti tipici”, sono invece raccolte per tipologia le specialità culinarie italiane, come formaggi, salumi, vini, pasta e frutta, con curiosità, video, foto, storia,… per conoscere meglio quello che ci offre la nostra bella e ricca Penisola. Sapevate, per esempio, che le orecchiette pugliesi sembrano sia state importante dalla Provenza francese in età medievale? Oppure che il nome “mozzarella” deriva da una fase di lavorazione del diffuso formaggio a pasta filata?
Questo è tanto altro ancora lo troverete nella sezione “prodotti tipici” di Saporie.com. Non perdetevi questa occasione scoprire il fantastico mondo dei prodotti tipici italiani!

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite