Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Il Grande Viaggio 2015

Viaggio verso le piazze d'Italia per dialogare, con i soci Conad e le persone del territorio, di cultura e valori sociali. Una festa per celebrare, insieme alle note di Beppe Vessicchio e alle degustazioni dei prodotti tipici Sapori&Dintorni Conad a cura degli chef U.I.R., la bellezza del nostro Paese
il-grande-viaggio-2015
Le piazze delle province italiane possono costituire il luogo privilegiato per parlare dei valori della fiducia, della cultura e dell’economia locale. Questa l‘intuizione alla base de Il Grande Viaggiol’evento itinerante ideato da Conad per incontrare insieme ai suoi soci le persone, in un tour alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Sei le province protagoniste de Il Grande Viaggio che avrà inizio a Cosenza nel weekend del 11-12 aprile 2015 e terminerà a Treviso nel fine settimana del 20-21 giugno 2015. Le altre tappe coinvolte da Il Grande Viaggio saranno Pescara il 25 e 26 aprile, Parma il 9 e il 10 maggio, Alba il 16 e 17 maggioGrosseto il 13-14 giugno 2015 e, infine, Treviso il 20 e 21 giugno 2015.

Ogni weekend sarà dedicato ad alcuni temi cruciali e di grande attualità – dalle possibilità di lavoro per i giovani, al futuro delle famiglie italiane, al ruolo educativo dello sport – e vedrà la partecipazione di imprenditori, scrittori, giornalisti, sportivi e numerosi personaggi di rilievo a livello nazionale, chiamati a portare la propria testimonianza e condividere la propria esperienza.

Ad accompagnare il tour, che attraverserà lo Stivale da metà aprile sino a metà maggio, la musica del noto maestro Beppe Vessicchio e de I Solisti del Sesto Armonico.
Anche il menu degustazione – realizzato dagli chef dell’Unione Italiana Ristoratori con i prodotti tipici della linea Sapori&Dintorni Conad propone un grande e piacevolissimo viaggio, attraverso i profumi e i sapori espressi dai prodotti d'eccellenza dei diversi territori attraversati dal tour. 
Grazie a uno speciale food truck – allestito ad hoc per Il Grande Viaggio – gli chef dell’associazione potranno infatti cucinare on the road e offrire ai presenti  differenti assaggi.

Per conoscere il programma dettagliato del tour Il Grande Viaggio , continua a seguirci su www.saporie.com!
EVENTI E NEWS