Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

RistorExpo 2014

Dal 16 al 19 febbraio, presso lo spazio espositivo di Larioferie di Erba, torna l'appuntamento con la 17esima edizione di RistorExpo, che quest’anno ruoterà attorno al concetto di alimentazione in vista dell’Expo 2015
ristorexpo-2014
Dal 16 al 19 febbraio, presso lo spazio espositivo di Larioferie di Erba, torna l'appuntamento con la 17esima edizione di RistorExpo, che quest’anno ruoterà attorno al concetto di alimentazione in vista dell’Expo 2015. RistorExpo, "In cibo veritas" è, infatti, una vera e propria anteprima di Expo 2015, trattando i temi della prossima esposizione universale, come la qualità e la sicurezza alimentare, l'alimentazione sana e corretta ed il cibo, diventato l'elemento centrale della cultura di un territorio.

RistorExpo sarà il giusto palcoscenico per approfondire i temi del cibo grazie a incontri mirati, stage di cucina, workshop, convegni, cene, concorsi e seminari. Insieme agli operatori del settore, istituzioni e stampa specializzata l’obiettivo è quello di poter offrire una significativa esperienza di approfondimento e crescita, con il contributo di numerosi personaggi che racconteranno le loro esperienze e i progetti con i quali sono stati in grado di far emergere i valori del cibo e della cultura enogastronomica.

Sono già confermati gli stage di cucina con gli chef Davide Scabin, Viviana Varese e Sandra Ciciriello, Christian e Manuel Costardi, Norbert Niederkofler, Pier Giorgio Parini e Paolo Lopriore. Animeranno invece il dibattito d’apertura “teorici e pensatori del cibo” come Giacomo Majoli (giornalista e docente universitario), Dario Bressanini (chimico divulgatore scientifico e scrittore) e Giovanni Ciceri (Presidente Lariofiere). A RistorExpo 2014 anche due grandi testimonial: Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, presente il 17 febbraio alle ore 17.00 per l’incontro con gli operatori, e Carlo Cracco, presente in fiera la mattina di mercoledì 19 febbraio.

RistorExpo in breve
Dove: Erba (Co)
Quando: dal 16 al 19 febbraio 2014
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30 | Mercoledì 19 febbraio chiusura anticipata alle ore 18.00
Ingresso: gratuito per gli operatori muniti di cartolina invito. Biglietto al pubblico € 8,00 - gratuito fino a 12 anni

di Enzo Di Monte
EVENTI E NEWS