Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Ekk Ristorante Cantina Santangelo

ekk-ristorante-cantina-santangelo
L'Ekk Ristorante Cantina Santangelo è un piccolo antico casale presso Mosciano Sant'Angelo (in provincia di Teramo), ristrutturato con cura, incorniciato da stradine costeggiate da uliveti, pronto ad accogliere i suoi ospiti per ogni occasione. Ristorante, relais, enoteca, sala per cerimonie, l'Ekk Ristorante Cantina Santangelo è dotato di più ambienti, adatti a soddisfare momenti diversi senza intralci né sovraffollamenti. Si può pernottare e, non meno importante, vivere il contatto con la natura; il tutto sapientemente diretto da Gabriele Marrangoni, titolare e gestore appassionato.
ekk-ristorante-cantina-santangelo
Ekk Ristorante Cantina Santangelo
Strada Lungofino, 185
Città Sant' Angelo
Pescara
65013
0859153083
ekk-ristorante-cantina-santangelo
Gli chef dell'Ekk Ristorante Cantina Santangelo Gabriele Marrangoni e Mauro Angeloni offrono una cucina aperta alla sperimentazione, ma rispettosa dell'identità del territorio e fedele agli ingredienti locali, primo fra tutti l'olio (prodotto con gli ulivi che circondano la tenuta del borgo).
Tra le ghiotte proposte dell'Ekk Ristorante Cantina Santangelo: cane- strato di Castel del Monte, ricotta affumicata del parco, salsicciotto teramano, filettini di maiale al sesamo con verza marinata e salsa di zucca, culatello della Val Vibrata, tagliolini alle rape con cannellini, pomodoro passito e pecorino dolce; e ancora, chitarra con pallottine in salsa classica, stracotto di pecora disossata, mazzarelle teramane, tagliata di controfiletto con patate al tartufo e pecora alla callara. Tra i piatti di pesce: seppia arrostita con indivia salsa di pane al prezzemolo e melograno oppure baccalà con patate, uvetta e composta di cipolle. Non meno golose le proposte di salumi e formaggi tipici abruzzesi dell'Ekk Ristorante Cantina Santangelo: dal pecorino di Farindola alla ventricina vastese, dalla giuncata alle mortadelle di Campotosto, dalla scamorza al prosciutto nostrano.
ekk-ristorante-cantina-santangelo
L'Ekk Ristorante Cantina Santangelo offre circa duecento etichette, con prevalenza regionale. Tra le proposte: Montepulciano d'Abruzzo, Cerasuolo, Trebbiano d'Abruzzo, Pecorino e birre artigianali.

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte