In Giro con Conad
Da Nord a Sud, passando per il Centro: in attesa del Giro d’Italia, scopri il Giro dei Sapori di Conad. Un viaggio culinario in sei tappe e sei ricette, ispirate alle città che ospiteranno il passaggio della corsa rosa e vedranno Conad protagonista con il suo stand Piacersi.
Proprio come il Giro d’Italia, che unisce tradizione e innovazione, anche queste ricette raccontano il legame con il territorio in chiave contemporanea. Un percorso di gusto che celebra la passione per la buona cucina e i valori condivisi tra le persone, gli stessi cheda oltre 60 anni guidano Conad nella sua missione di vicinanza alle comunità.
Quest’anno, Conad è Top Sponsor della Maglia Bianca, il simbolo del talento emergente nel ciclismo, riservata al miglior giovane della competizione. Salta in sella con noi e vivi l’emozione del Giro dei Sapori: sei ricette, sei tappe, un’unica passione!
Pitta di patate leccese
Scopri la pitta di patate leccese, una ricetta salentina ricca di gusto e storia. Un piatto rustico che esalta i sapori mediterranei con ingredienti semplici.
Riso alla pilota
Scopri la ricetta del riso alla pilota, un primo piatto rustico e saporito tipico della cucina mantovana, preparato con salamella e grana padano.
Pallette alla pisana
Un piatto rustico e tradizionale della cucina toscana: scopri la ricetta delle pallette alla pisana, morbida polenta con sugo di funghi dal sapore intenso.
Frittatina di pasta napoletana
Scopri come preparare in casa la frittatina di pasta napoletana, un classico dello street food partenopeo, perfetto per riciclare la pasta avanzata.
Rigatoni cacio e pepe
I rigatoni cacio e pepe sono un piatto iconico della cucina romana, che con i giusti ingredienti e un po' di attenzione può essere preparato facilmente a casa. La ricetta celebra ...
Palacinke friulane
Dolce di origini balcaniche, le palacinke di Gorizia sono un gustoso dessert, perfetto da farcire con creme e confetture per una pausa ricca di gusto.