Esci

Gin Tonic natalizio

Preferiti
Condividi
image

Il periodo delle Feste è l’occasione perfetta per sperimentare con gli aperitivi di Natale. Niente cocktail banali, però, meglio puntare su un Gin Tonic natalizio che racchiude in un bicchiere i profumi ...

  • 3 min
  • 0 min
  • 1 pers.
  • Bassa

Ingredienti

  • 50 ml Gin
  • 200 ml Premium Tonic Water “Indian Tonic” Sapori & Idee Conad
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 fetta di arancia
  • Mirtilli rossi congelati q.b.
  • Ribes rosso congelato q.b.
  • Ghiaccio con chicchi di melograno q.b.
Not given

Step 1

Riempire il bicchiere con il ghiaccio precedentemente preparato con i chicchi di melograno. 

Not given

Step 2

Aiutandosi con un misurino, versare 50 ml di gin nel bicchiere.

Not given

Step 3

Inserire il bastoncino di cannella e il rametto di rosmarino fresco, aggiungere la tonica fino a riempire il bicchiere, mescolando delicatamente. Servire con la fetta di arancia e i mirtilli rossi e ribes congelati.

Salva ricetta

Approfondimenti

Il periodo delle Feste è l’occasione perfetta per sperimentare con gli aperitivi di Natale. Niente cocktail banali, però, meglio puntare su un Gin Tonic natalizio che racchiude in un bicchiere i profumi caldi e aromatici della stagione invernale.

Questa ricetta unisce l'aromaticità di un buon gin con la vivacità dell’Acqua Tonica Premium Indian Tonic Sapori & Idee Conad e i classici botanicals della tavola natalizia: cannella, rosmarino e melograno.

Spezie d’inverno, il segreto del cocktail di Natale

Il fascino di questo Gin Tonic natalizio risiede nella selezione attenta dei suoi botanicals. Se il classico Gin Tonic celebra il ginepro e gli agrumi, la nostra versione si immerge negli aromi più tradizionali delle Feste: la cannella, con la sua dolcezza speziata, e il rosmarino fresco, con la sua nota balsamica. 

E siccome un cocktail di Natale deve sedurre anche con gli occhi, il dettaglio che fa la differenza sono bicchieri adeguati all’occasione e l’uso di mirtilli rossi e ribes congelati. Questi frutti donano al drink un colore vibrante che richiama l'eleganza natalizia e rilasciano una sottile e gradevole acidità che si sposa perfettamente con l'amaro deciso dell'acqua tonica. È l'elemento ‘fresco’ che contrasta il calore delle spezie, regalando un aperitivo di Natale dal sorso pulito e mai stucchevole. 

Ghiaccio aromatico, il dettaglio che fa subito festa

Per rendere il Gin Tonic natalizio visivamente impeccabile, si può ricorrere all’uso di ghiaccio aromatico. Per preparare i cubetti con i chicchi di melograno basta riempire gli stampi con acqua naturale e aggiungere i chicchi sul fondo prima di congelare. Un piccolo trucco che aggiunge colore, eleganza e una nota acidula al drink.

Ricette preferite