Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Villa Cordevigo Wine Relais

villa-cordevigo-wine-relais
Sulle colline di Cavaion Veronese, nell’entroterra del lago di Garda, lo splendido hotel 5 stelle Villa Cordevigo Wine Relais sorge nel cuore di una tenuta agricola di cento ettari, coltivata a vigneti e uliveti. La monumentale villa, costruita nel Settecento su un palazzo rinascimentale, fu nei secoli proprietà di diverse casate nobiliari, fino all’acquisto da parte delle famiglie di imprenditori vitivinicoli Delibori e Cristoforetti, nel 2002. Grazie a un ambizioso progetto di restauro che ha mantenuto intatte la natura e l’anima del luogo, Villa Cordevigo è rinata nelle vesti di un hotel ricco di charme.

La struttura, preceduta da uno scenografico viale di cipressi, si sviluppa a corte attorno a un ordinato giardino all’italiana e ha alle spalle un parco secolare. Gli ospiti sono accolti in 23 camere di lusso: 12 nel corpo centrale della villa, 5 nell’ala della barchessa (l’edificio di servizio tipico delle ville rurali del Veneto, con le cucine, i magazzini e le stalle) e 6 nell’ala nord. Le stanze sono dotate di ogni comfort: riscaldamento e aria condizionata, collegamento wi-fi, TV satellitare LCD con film on demand, l’esclusiva linea di cortesia Bulgari… Tessuti preziosi, arredamenti che sposano alla perfezione l’antico e il contemporaneo, soffitti in legno, bagni in pregiato cotto o marmo conservano inalterato il fascino di una dimora storica.

Il centro Essentia Spa si prende cura del benessere dei clienti con un’ampia gamma di trattamenti speciali e con i migliori prodotti di bellezza. È aperto tutti i giorni con la sauna finlandese, la sauna a raggi infrarossi, il bagno turco, le vasche idromassaggio, le docce emozionali, la palestra e le sale relax con tisaneria. Per la salute del corpo e della mente Villa Cordevigo Wine Relais offre anche la possibilità di fare trekking tra i vigneti e i boschi della tenuta; molti sono i percorsi in bicicletta che si snodano a partire dall’hotel verso il lago di Garda, la vallata dell’Adige, la Valpolicella e le impegnative salite del Monte Baldo. Inoltre a breve distanza da Villa Cordevigo si trovano ben otto campi da golf.

Villa Cordevigo Wine Relais è disponibile per matrimoni e ricevimenti, congressi, cene private e aziendali, servizi fotografici… L’antica chiesetta consacrata a San Martino, la romantica terrazza sul parco secolare, la suggestiva Taverna Fracastoro e la sala meeting De Moreschi sono perfette per le occasioni importanti.
villa-cordevigo-wine-relais
Villa Cordevigo Wine Relais
Località Cordevigo
Cavaion Veronese
Verona
37010
info@villacordevigo.com
+39 045 72 35 287
villa-cordevigo-wine-relais
Villa Cordevigo Wine Relais l’arte gastronomica è di casa: dal 2010 chef del ristorante l’Oseleta è Giuseppe D’Aquino, premiato a novembre 2013 con la prestigiosa stella Michelin. Ricavato nella barchessa della villa, il ristorante l’Oseleta mantiene il fascino del passato in un ambiente elegante e ricco di atmosfera.


Giuseppe D’Aquino ha iniziato il suo percorso nella soleggiata Costiera Amalfitana. Nel 1990 si è avventurato all’estero per arricchirsi di esperienza e di conoscenze linguistiche: a Parigi, Londra, Los Angeles e Dubai. Tornato in Italia, ha diretto la cucina di Villa Mangiacane nei pressi di Firenze, prima di approdare all’Oseleta. Qui, con la sua passione e la sua arte, conduce gli ospiti di Villa Cordevigo Wine Relais alla scoperta dei sapori della tradizione, che si sposano con l’innovazione della sua cucina d’autore. Molto graditi da parte dei clienti sono i consigli che lo chef dispensa quando si intrattiene con loro ai tavoli, descrivendo e personalizzando le pietanze.

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte