Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

B&B Il Richiamo del Bosco

bb-il-richiamo-del-bosco
La prima colazione, si sa, è la regina della tavola. Ma ci sono posti in cui è più benefica che altrove. Affascina e incuriosisce l’inconsueto breakfast servito sul lungo tavolo di legno che si affaccia sulle enormi finestre che incorniciano l’avvolgente quadro naturale del B&B Il Richiamo del Bosco, nel Parco Regionale Boschi di Carrega, a Sala Baganza (15 km da Parma).

Con lo sguardo perso tra la rigogliosa vegetazione, nel B&B Il Richiamo del Bosco si possono assaporare ogni mattina incredibili prodotti bio e super salutari. L’elisir di lunga vita è nascosto nelle Bacche di Goji, le red diamonds dalla forma rosso pomodoro, ma dal dolce sapore dei frutti di bosco. Hanno qualità eccezionalmente nutrienti che mantengono giovane ed elastica la pelle, rafforzano il sistema immunitario e contengono aminoacidi e tante vitamine, tra cui il rarissimo germanio. Lo sanno bene i monaci tibetani e i cultori della nutrizione asiatica. E lo sa benissimo chi le scopre, anche perché sono poco caloriche, ricche di antiossidanti (carotenoidi, flavonoidi e acido linoleico) e pure afrodisiache. Ce ne sono anche ricoperte di cioccolato!

Dal Sud America arrivano i Semi di Chia, ottimi donatori di calcio (ce n’è 5 volte di più di quello contenuto nel latte), di omega3, di vitamina C (7 volte più delle arance), di ferro e potassio. Sono gustosi soprattutto mescolati con i muesli, con altri semi o frutti, energetici e perfetti per chi soffre di pressione alta e per chi è a dieta. D’altronde, gli Aztechi li utilizzavano già tanti secoli fa.

Si ritrovano almeno 5 aromi nelle Bacche di Schisandra, frutti strani ed esotici dell’Asia orientale, che con il loro sapore dolce, salato, amaro, acido e pungente, riescono a donare vitalità e nello stesso tempo contrastare l’invecchiamento. Possiedono proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e sono un potente tonico contro la fatica e lo stress. Provare per credere, tra una miriade di nocciole, mandorle, semi di lino, sesamo. E invece del solito latte di mucca, si può scegliere tra riso, avena e soya.

Nel B&B Il Richiamo del Bosco si può anche degustare in completo relax una speciale tisana alle erbe raccolte nel bellissimo giardino officinale di casa.

www.ilrichiamodelbosco.it
bb-il-richiamo-del-bosco
B&B Il Richiamo del Bosco
Via Capanna 18
Boschi di Carrega, Sala Baganza
Parma
43038
info@ilrichiamodelbosco.it
0521336376

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte