Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Arbatax Park Resort

arbatax-park-resort

Anticamente chiamato “Agugliastra” o “Oleastra” a causa, secondo molteplici fonti, dei caratteristici olivastri che lo costellano, il territorio dell’Ogliastra è uno dei più suggestivi e incontaminati della Sardegna. In questo camaleontico e variopinto paesaggio - compreso tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno - sorge l’Arbatax Park Resort, il più grande resort della regione che prende il nome dall’omonima frazione e si estende per circa sessanta ettari sull’estremità della penisola di Capo Bellavista. Una posizione senza dubbio privilegiata, proprio a ridosso del mare, punteggiata da una straordinaria varietà di ambienti geologici: dalle singolari scogliere di porfido rosso ai levigati e imponenti massi granitici, dalle bianchissime calette raggiungibili via mare o attraverso rari sentieri nascosti nella macchia alle falesie e piscinette salate, dalla fiabesca Grotta dei Colombi alle incantevoli spiaggette di Cea e Orrì, quest’ultima data in concessione privata all’Arbatax Park Resort e allestita con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti della struttura.

Da non perdere quindi la minicrociera nel golfo organizzata dal resort per conoscere da vicino le bellezze del territorio e immergersi in un contesto di grande fascino. Il tutto all’interno di un parco naturalistico che ospita innumerevoli piante e animali tipiche della flora e della fauna sarda. Nel corso della vostra vacanza all’Arbatax Park Resort, tra una discesa al mare e una passeggiata rilassante, potrete infatti imbattervi in mandrie di mufloni, pecore, muli e cinghiali, e avvistare gli ultimi esemplari di falco pellegrino, rapace purtroppo in via d’estinzione, nonché diverse specie di volatili.
Di grande rilievo anche il centro benessere thalasso&spa di Arbatax Park Resort che, situato in una posizione dominante e panoramica del villaggio, con i suoi 2000 mq offre un’esperienza di totale relax, adatta alle necessità più eterogenee. Il percorso rigenerante della spa si sviluppa, tra diversi tipi di getti idromassaggianti (cervicale, dorsale, lombare…) e giochi d’acqua, nelle 10 vasche di acqua salata e riscaldata, affacciate sulla grande piscina idroterapica esterna. Bagno turco, cascate di ghiaccio ed emozionali, cromoterapia, musica subacquea, sauna, docce finlandesi, stanza del sale e sala relax con filmati naturalistici e musica soft completano l’attraente proposta.
Per quanto riguarda l’area olistica, da segnalare, invece, l’utilizzo di cosmetici tradizionali naturali o estratti da piante officinali locali come il lentischio, il rosmarino, il mirto e l’elicriso. Presso il centro benessere è possibile, inoltre, avvalersi di trattamenti di posturologia, fisioterapia e dimagrimento attraverso appositi programmi di rieducazione alimentare.

Ricca e variegata anche l’offerta ricettiva, pensata per soddisfare le esigenze di una clientela ampia e diversificata. L’Arbatax Park Resort dispone in particolare di 5 hotels, tre executive suites e l’esclusiva Villa Bianca. Caratterizzato da case in pietra e arredi tipici, il Borgo Cala Moresca ha l’aspetto di un antico paese sardo ed è dotato di due piscine e di una piattaforma solarium in legno. Per le famiglie con bambini la sistemazione più indicata è invece il Telis, un insediamento completamente immerso nella vegetazione, con facile accesso al mare e camere in stile mediterraneo. Particolarmente adatte ad una clientela giovanile sono le Dune, camere dall’originale forma esagonale, che hanno il doppio vantaggio di una posizione panoramica e di una breve distanza dal mare e dai principali servizi. Arredati in stile sardo e con vista mare, i Cottage sono l’ideale per chi necessita di una vacanza distensiva, all’insegna del totale relax. In uno dei punti più alti della penisola svetta, poi, il Monte Turri, lussuosa dimora di campagna con piscina solarium, ascensore in cristallo e caletta privata, pensata per gli ospiti alla ricerca di una vacanza ultra chic, fuori dall’ordinario. Eleganza negli arredi, spazi ampi e luminosi, servizio accuratamente studiato sono gli ingredienti delle executive suites sul mare di Arbatax Park. Felice connubio tra natura e lusso. Per chi vuole, infine, un angolo riservato ed esclusivo la scelta non può che essere Villa Bianca, una sistemazione ricercata e di massimo comfort, dotata di ampio giardino e piscina privata. Tutti gli hotel di Arbatax Park Resort dispongono di un proprio ristorante ma, a seconda del personale gradimento, è possibile scegliere uno tra gli otto diversi ristoranti del villaggio e spaziare dal tipico ristorante sardo alla cucina internazionale.

Vasta la scelta, infine, anche per gli amanti dello sport grazie al campo pratica&putting green con 9 buche par 27, i campi da tennis, la piscina semiolimpionica, il centro diving, i corsi di acquagym, aerobica, stretching e le numerose attività all’aria aperta in programma ogni giorno nel villaggio.

di Alessandra Cioccarelli
arbatax-park-resort
Arbatax Park Resort
Via Capri 49 ? Baia di Porto Frailis
Arbatax
Ogliastra
08048
info@arbataxpark.com
+39 0782 667790

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte