Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Relais Sant'Uffizio

relais-santuffizio
Nel silenzio delle vigne del Monferrato, a 20 minuti da Asti, il Relais Sant’Uffizio è una romantica oasi di pace. Circondato da pittoreschi paesini in mattoni rossi, un tempo sede dell’inquisitore domenicano di Casale, era un convento dove i frati producevano buon vino e allevavano bachi da seta.

La struttura propone un’ampia scelta di soluzioni di soggiorno. Dalle celle dei frati, nel sottotetto del convento, sono state ricavate undici stanze, sette delle quali sono soppalcate e si affacciano con un piccolo balcone sul magnifico paesaggio del Monferrato. Fedeli allo spirito del luogo, gli arredi sono eleganti ma sobri. Alle famiglie sono riservate due suite poste nella parte rurale del convento, mentre le otto doppie romantik nell’ala ottocentesca sono perfette per le coppie. E poi cinque doppie garden, con accesso diretto alla piscina, otto luxury junior suite affacciate sul secolare viale di castagni e tre charme junior suite, impreziosite da icone e mappe settecentesche. Per una vacanza esclusiva, infine, ci sono le due suite signorili Paolo III e Sant’Uffizio.

La tradizione monastica della preparazione di oli e creme con erbe, fiori e spezie continua nella Spa Aquanatura, che offre agli ospiti del Relais Sant’Uffizio una vasta gamma di trattamenti per una vacanza rigenerante. Gli sportivi potranno approfittare del campo da tennis in erba sintetica oltre che della grande piscina all’aperto, presso la quale, in estate, un pool bar serve golosi cocktail e gelati. Nei paraggi si trovano due golf club e diversi percorsi per gli appassionati della bicicletta (il Relais mette a disposizione dei clienti alcune biciclette e mountain bike). Chi cerca il relax potrà invece godere della quiete del parco, leggendo un libro o contemplando la natura.

Il ristorante La Locanda del Sant’Uffizio, da tempo meta di un raffinato turismo enogastronomico, è noto ai gourmet per la sua interpretazione sapiente della cucina tradizionale piemontese. Propone piatti del territorio e una ricchissima scelta di vini pregiati, come la Barbera d’Asti e il Grignolino. Re dei menu è naturalmente il tartufo bianco a cui la regione deve la sua celebrità. Il maitre sommelier organizza per i clienti esclusive visite guidate nelle cantine, corsi di cucina e ricerca del tartufo.

Con la sua articolata proposta ricettiva, che prevede anche la possibilità di organizzare convegni, eventi e matrimoni, il Relais Sant’Uffizio è la location ideale per un soggiorno in Monferrato dotato di ogni comfort.

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte