Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Ristorante La Gondola

ristorante-la-gondola
La gondola era l'imbarcazione utilizzata dai pescatori di Garda sino all'inizio del Novecento e... un ristorante a Garda, in provincia di Verona, che ricorda questo antico mezzo con foto appese ai muri. Il ristorante La Gondola è gestito da una delle più antiche famiglie di pescatori della zona, per ricordare la storia dello strumento di lavoro delle famiglie gardesane. A cento passi dalla costa del mare Adriatico, ma ancora nel cuore della cittadina, l'eleganza dei toni laccati e delle tovaglie bianche del ristorante lo rendono formale e accogliente al punto giusto.
ristorante-la-gondola
Ristorante La Gondola
Corso Italia, 23
Garda
Verona
37016
0457255713
ristorante-la-gondola
La cucina del ristorante La Gondola è coraggiosa, in controtendenza con la proposta delle numerose pizzerie o con le mode che affliggono il lago di Garda. Scelta che nasce dalla consapevolezza che la materia prima locale, il pesce di lago, rappresenti l'autentica carta vincente per distinguersi tanto nei confronti dei clienti tricolore quanto dei numerosi turisti d'oltralpe. Al ristorante La Gondola si parte con un antipasto di pesce affumicato, per proseguire col risotto di tinca o i bigoli con le sarde. Oppure lasciati affascinare dal condimento de La Gondola affumicato di trota, tinca o lavarello: e la locale cooperativa –di cui il proprietario fa parte- a invasettare il pesce. Suggestive tra i secondi piatti, le polpettine di cavedano con aromi e panatura croccante; oppure senti l'anguilla del ristorante alla griglia o in umido. Ottima anche la tinca con piselli e il luccio in salsa. Il pescato del ristorante La Gondola viene scelto direttamente dallo spaccio della cooperativa in base alle esigenze del ristorante: più fresco di così…
ristorante-la-gondola
Discreta è la scelta di vini locali al ristorante La Gondola: Lugana, Custoza e Soave a farla da padrone. Per smentire chi vuole sempre vino bianco con pesce, ci sono anche qualificati Valpolicella e Bardolino.

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte