Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Lambrusco a Palazzo 2015

Torna a Sabbioneta l’evento che unisce la cultura del vino alla scoperta dei tesori artistici della terra dei Gonzaga. Ospite della kermesse Attilio Scienza, viticoltore e autore scientifico di fama nazionale
lambrusco-a-palazzo-2015
Torna ad animare le cantine storiche del Palazzo Ducale di Sabbioneta (MN) la nuova edizione di Lambrusco a Palazzo, l’evento che unisce la cultura del vino alla scoperta dei tesori artistici della terra dei Gonzaga.
 
Nel weekend di sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 la cittadina mantovana, risconosciuta patrimonio dell’UNESCO, ospiterà infatti un appuntamento dedicato alla migliore epressione del famoso vino frizzante, nonché alle bellezze architettoniche locali. Una due giorni per conoscere da vicino tante e virtuose aziende produttrici di Lambrusco, appartenenti ai consorzi delle province di Mantova, Modena e Reggio-Emilia.
 
Ospite d’onore della kermesse sarà Attilio Scienza - professore dell’Università Statale di Milano, viticoltore e autore scientifico di fama nazionale -  che in occasione dell’apertura, presso il Teatro Antica di Sabbioneta, affronterà il tema della manipolazione genetica delle piante, dove il ‘progresso è a volte il tradimento fedele della tradizione’.
 
Per conoscere i dettagli delle degustazioni tematiche in programma e dei seminari a cura di enologi, consultare il sito www.lambruscoapalazzo.it
 
Lambrusco a Palazzo 2015
9 – 10 maggio 2015
Cantine storiche di Palazzo Ducale
Sabbioneta (MN)

di Alessandra Cioccarelli
lambrusco-a-palazzo-2015
Lambrusco a Palazzo 2015
Via Leoni, 2
Sabbioneta
Mantova
46018
EVENTI E NEWS