Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Mercatini di Natale in Carinzia

Dal 16 novembre al 24 dicembre le strade di Villach, nel cuore della Carizia austriaca, si riempiono di stand, luci e musiche natalizie
mercatini-di-natale-in-carinzia
A Villach, nel cuore della Carinzia, in Austria, si inizia a pensare al Natale dal 16 novembre con l'apertura dei tradizionali mercatini natalizi. Si accendono le luci nelle vie cittadine e aprono gli stand (oltre 50 bancarelle) che fino alla vigilia di Natale, il 24 dicembre, offriranno ai visitatori tante idee regalo originali e interessanti.

Dopo il grande successo dell'edizione 2011, i mercatini di Natale a Villach tornano in scena con la stessa divisione dell'anno scorso: il mercatino tradizionale sarà allestito intorno alla chiesa parrocchiale e qui si potranno acquistare oggetti per la casa, soprammobili e preziosi centri ricamati. Nella Hauptplatz (piazza centrale) di Villach invece ci saranno le bancarelle a tema più gastronomico dove sarà possibile degustare vin brulè, acquistare dolci tipici, ma anche vini, grappe e altre specialità locali. Nel parco del Parkhotel avrete il mercatino dell’artigianato con sculture in legno, candele intagliate e tanto altro. Le tre aree saranno collegate dal Christkindlexpress, un trenino che sarà sicuramente apprezzato dai più piccoli e non solo.

Dal 16 novembre al 24 dicembre, oltre ai mercatini di Natale, a Villach potrete trovare un ricco calendario di eventi collaterali, come cori, esibizioni di organetto, piccoli spettacoli teatrali tenuti sui palchi a forma di lanterna lungo le vie del centro, il pattinaggio sul ghiaccio e il mini zoo.

Non perdetevi il 23 dicembre l'Avvento Contadino, quando un piccolo Gesù Bambino arriverà a Villach in barca lungo il fiume Drava, accompagnato dai Re Magi e accolto da canti e rintocchi di campane.

I mercatini di Natale saranno aperti dal 16 novembre al 24 dicembre, dalla domenica al giovedì, dalle 10.00 alle 19.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.00. Se volete vivere a pieno l'atmosfera natalizia approfittate dei pacchetti negli hotel convenzionati del centro storico di Villach. Il pacchetto comprende una notte in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, più una degustazione di  vin brulé o di mosto caldo presso uno degli stand della piazza centrale, oltre a una visita guidata del centro storico della città. Gli ospiti riceveranno inoltre un pacco regalo omaggio come ricordo del soggiorno. Gli hotel di Villach che aderiscono all’iniziativa sono: Hotel Mosser, Hotel Kramer, Hotel Kasino, Hotel Goldenes Lamm, Romantikhotel Post. Prezzi: in hotel 3 stelle Euro 52,50 a persona, in hotel 4 stelle Euro 62,50 a persona. Prenotazioni con codice: "Speciale Avvento 2012"

Non solo a Villach, ma in tutta la Carinzia saranno allestite bancarelle natalizie, come a Bodensdorf (www.ferienidyll-lindenhof.at).  

www.region-villach.at



di Carlotta Mariani
EVENTI E NEWS