Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Milano Food Week 2014

Con la VI edizione di Milano Food Week il capoluogo lombardo fa le prove generali per Expo 2015: dal 16 al 24 maggio più di 200 eventi a tema food & beverage coinvolgeranno ristoranti, pasticcerie, enoteche, scuole di cucina...
milano-food-week-2014
Expo 2015 si avvicina e Milano si prepara al grande evento con la Milano Food Week: giunta alla sesta edizione, la settimana milanese dell’enogastronomia porterà in città più di 200 appuntamenti a tema food & beverage. Nove giorni di intrattenimento, dal 16 al 24 maggio, coinvolgeranno ristoranti, gelaterie, cocktail bar, pasticcerie, scuole di cucina, enoteche, birrerie, food shops…

Presso l’Expo Gate situato davanti al Castello Sforzesco saranno allestite la Master Kitchen e la Public Kitchen. Alla Master Kitchen parteciperanno grandi chef che condivideranno con il pubblico le loro idee su temi diversi, dal riciclo dei prodotti alimentari al ruolo della tradizione e dell’innovazione nell'enogastronomia. La Public Kitchen invece sarà il palco per debuttanti dove chiunque, abile dilettante, appassionato o professionista emergente, potrà mettersi alla prova ai fornelli: basterà prenotare uno spazio orario sul sito ufficiale della manifestazione e presentarsi con gli ingredienti un quarto d’ora prima della performance!
 
All’interno del Lagostore by MAV Arreda di via Turati avrà sede la Design Kitchen, dove si esplorerà il rapporto tra cibo e design, mentre uno dei più importanti negozi di moda milanesi, The Brian & Barry Buinding di via Durini, ospiterà la Kitchen Experience: si suggella così il legame tra food, design e moda, protagonisti delle tre settimane tematiche milanesi. Anche il Teatro Nuovo accoglierà per nove giorni una delle cucine della Milano Food Week: prima dell’apertura del sipario sugli spettacoli in calendario, il foyer del teatro si animerà con gli showcooking della Stage Kitchen.

I grandi ristoranti stellati non potevano certo rimanere nascosti: proporranno ciascuno un proprio menu speciale… la Milano Food Week sarà così un’ottima occasione per chi ancora non conosce la loro cucina e anche per gli habituè, che potranno testare nuovi piatti.

Tantissimi vantaggi sono riservati ai possessori della tessera Milano Food Lovers: eventi a numero chiuso, degustazioni esclusive, corsi dedicati, sconti e promozioni. Per diventare Milano Food Lover basta compilare il form online e recarsi al Milano Food Lovers Point in piazza San Babila nei giorni della manifestazione per ritirare la tessera. E i vantaggi continueranno fino al 30 aprile 2015...

Insomma, la Milano Food Week vi aspetta per farvi vivere nuove esperienze in città!

Milano Food Week
16 – 24 maggio
Milano
Sito ufficiale:
www.milanofoodweek.it
milano-food-week-2014
Milano Food Week 2014
Via Luca Beltrami
Milano
Milano
20121
EVENTI E NEWS