Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Milano Golosa 2015

Appuntamento imperdibile del calendario milanese torna ad ottobre la manifestazione gastronomica ideata da Davide Paolini, noto giornalista enogastronomico del Sole 24 Ore e di Radio 24, nonché fondatore del Gastronauta. Ad ospitare la quarta edizione di Milano Golosa, dal 3 al 5 ottobre 2015, ancora una volta il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, uno spazio di 2400 metri che accoglierà più di 180 artigiani provenienti da tutta Italia per far conoscere e degustare al grande pubblico il meglio della loro produzione
 
milano-golosa-2015
Appuntamento imperdibile del calendario milanese torna ad ottobre la manifestazione gastronomica ideata da Davide Paolini, noto giornalista enogastronomico del Sole 24 Ore e di Radio 24, nonché fondatore del Gastronauta. Ad ospitare la quarta edizione di Milano Golosa, dal 3 al 5 ottobre 2015, ancora una volta il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, uno spazio di 2400 metri che accoglierà più di 180 artigiani provenienti da tutta Italia per far conoscere e degustare al grande pubblico il meglio della loro produzione.
 
Tra le particolarità della nuova edizione 2015 a deliziare il palato dei visitatori la porchetta di maiale nero, la passata di pomodori gialli del Piennolo, il pecorino di Farindola affinato nel cacao e il dulce de leche nella sua versione italiana. Quanto alle specialità regionali, note e meno note, si potrà spaziare tra la crescia di Urbino, i peperoni cruschi di Matera, il dolce valdaostano di Panciucco e l’amatissimo pistacchio di Bronte.
 
Novità assoluta di quest’anno sarà poi Fuori Milano Golosa 2015: cene tematiche, degustazioni e incontri gastronomici animeranno ristoranti ed enoteche della città  per tutta la durata della manifestazione, mentre lunedì 5 ottobre 2015 alle ore 11.30, presso la sala della Scuola della Spesa Consapevole, Davide Paolini premierà con una targa di riconoscimento i cuochi e i ristoratori che si recano al mercato per sottolineare l’importanza di selezionare e ricercare personalmente le materie prime in cucina, anche e soprattutto al ristorante. Fin dalla nascita del resto Milano Golosa intende proporre, attraverso lezioni e laboratori didattici, un momento di dibattito e informazione sul tema della consapevolezza nelle scelte alimentari di tutti i giorni.
 
La cotoletta alla milanese e il vitello da passeggio degli chef Tano Simonato e Nicola Batavia, la fantasiosa intepretazione Il diavolo e l’acqua santa dello chef Antonio Corrado e tante altre creative ricetta a base di vitello. A Milano Golosa, per tutta la durata della manifestazione, non mancherà lo spazio, presso la Lounge Chef U.I.R., per i cooking show a cura dell’Unione Italiana Ristoratori, dedicati a un prodotto forse un po’ dimenticato ma di lunga tradizione nella nostra storia gastronomica. (L’ingresso ai cooking show è libero e gratuito fino a esaurimento posti). Al Bar della Lounge sarà possibile, invece, assaggiare i golosi panini d’autore realizzati dagli chef U.I.R. con i prodotti Sapori&Dintorni.
  ORARI AL PUBBLICO
Sabato
13:00 - 22:30
Domenica
10:00 - 20:00
Lunedì
10:00 - 17:30

BIGLIETTI
​Adulti 10 euro
Bambini 6-12 anni 5 euro 
Bambini minori 6 anni 
ingresso gratuito

wwww.milanogolosa.it
EVENTI E NEWS