Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Umbria Jazz 2015

Per 10 giorni la città di Perugia sarà il paradiso per gli amanti della musica jazz (e non solo), italiana e internazionale. E per rendere omaggio ai grandi big della musica in programma, nelle serate del 10 e 17 luglio 2015, due esclusive cene a cura dell’Unione Italiana Ristoratori e Sapori&Dintorni Conad
umbria-jazz-2015
Per 10 giorni la città di Perugia sarà il paradiso per gli amanti della musica jazz (e non solo), italiana e internazionale. Torna dal 10 al 19 luglio 2015, in Piazza Danti, l’atteso appuntamento con la storica kermesse di Umbria Jazz, il festival nato il 23 agosto 1973 e ideato da Carlo Pagnotta, commerciante perugino nonché grande appassionato di jazz. Tra le esibizioni più attese dell’edizione 2015 quella di Tonny Bennett con Lady Gaga, Chick Corea con Herbie Hancock, i Subsonica e Rmain Bahrami.
 
E per rendere omaggio ai grandi della musica internazionale, nelle serate del 10 e 17 luglio 2015 – quando a salire sul palco saranno rispettivamente Paolo Conte e il duo Caetano Veloso - Gilberto Gil –  Saporie&Dintorni Conad e l’Unione Italiana Ristoratori realizzerano due esclusive cene presso il ristorante di Umbria Jazz.
 
The Egg/Foglie di vite 2014, Il Gelato al Limon, la Pescatrice alla Rossini e la Zuppetta di frutti rossi le creative proposte di Nicola Batavia e Marcello Trentini per il cooking show del 10 luglio in programma dalle ore 19. I due chef piemontesi per l’occasione si divertiranno a destrutturare la tradizione, pur nel rispetto delle materie prime della loro terra d’origine e di quella che li ospita. Il 17 luglio sarà invece la volta della coppia Igles Corelli e Luigi Pomata che interpreteranno i prodotti Sapori&Dintorni in un menu altrettanto originale. Fiore di zucca al fior di latte pomodoro nero, fragole di bosco e pistacchi, Malloreddus sardi S&D alla Carbonara di Mare, Il Branzino si fa Riccio e il Birramisù le creazioni in programma una serata all’insegna dell’estro creativo.

Le sorprese non finiscono qui. Venerdì 17 e sabato 18 luglio 2015 si cena con Conad “nel backstage”. Protagonisti gli chef U.I.R.  - Albini, Aversa, Sardi, De Gregorio, Notaroberto, Silano, Barontini, Ciccotti – che prepareranno un menu di carne e uno di pesce utilizzando i prodotti Sapori&Dintorni Conad.

Umbria Jazz
Piazza Danti 28,
06122 Perugia, Italy
tel. +39.075.5732432
fax +39.075.5722656
info@umbriajazz.com
www.umbriajazz.com
 
EVENTI E NEWS