Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Un Altopiano da Gustare: colazioni e merende d'autore nel cuore della natura

Le telecamere di Saporie.com sono state per voi  alla kermesse un Altopiano da gustare, una grande festa per far conoscere e valorizzare tutto quello che l'Altopiano di Asiago è in grado di offrire sia dal punto di vista turistico che da quello enogastronomico
un-altopiano-da-gustare-colazioni-e-merende-dautore-nel-cuore-della-natura-v1
La prima colazione è uno dei pasti principali a tutte le età. I nutrizionisti sottolineano sempre quanto sia importante scegliere cibi equilibrati in grado di dare il giusto apporto di calorie ed energie per affrontare la giornata. L'alimentazione del mattino dovrebbe infatti fornire il 20/30% delle calorie giornaliere e sarebbe in grado di ridurre il rischio obesità e aumentare le prestazioni fisiche e mentali.

Il 6 e 7 luglio l'altopiano di Asiago ha voluto sottolineare l'importanza di questo momento della giornata, dedicandogli la kermesse un Altopiano da Gustare, colazioni e merende d'autore nel cuore della natura, una grande festa per promuovere il patrimonio turistico ed enogastronomico di questo splendido territorio.

 
Fulcro dell’evento Asiago e, precisamente, il piazzale dello Stadio del Ghiaccio, dove è stata allestita una tensostruttura coperta all’interno della quale, oltre a un allestimento dedicato alla colazione, alla merenda e alle varie degustazioni in programma, si sono svolti gli showcooking aperti al pubblico con la partecipazione di famosi chef del territorio.

Tra gli ospiti della manifestazione era presente Massimo Spallino, chef dell'Unione Italiana Ristoratori, per valorizzare con passione e creatività il sacro momento della colazione con i prodotti d'eccellenza del territorio di Asiago.
EVENTI E NEWS