Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Il bello del gusto

Il concorso Il bello del gusto si è concluso. Scopri le ricette dei finalisti e i dieci primi classificati!
il-bello-del-gusto
Sei un irriducibile appassionato di cucina e ami presentare con raffinata eleganza i tuoi piatti, per stuzzicare vista e palato dei tuoi ospiti? Fatti ispirare dai nostri chef e inviaci la tua ricetta! Il bello del gusto, è la sfida che premia la passione gourmet! I premi? Belli, buoni di altissima qualità, firmati da Alessi e Sapori&Dintorni Conad.

Fabrizio Albini, Nicola Batavia e Giuseppe Ricchebuono ti potranno ispirare raccontandoti il bello del gusto, che ogni giorno la loro arte interpreta (guarda i video). Prodotti d’eccellenza, il profumo della loro terra, l’eleganza e la storia di ognuno sono l’essenza del loro fare, del loro creare e ricreare, della loro cucina. Tre sound, tre stili diversi un unico obiettivo: emozionare l'ospite, attraverso l'uso di oggetti che esaltano il valore di ogni preparzione, ottenuta con arte e sempre scegliendo materie prime di altissima qualità.

Per partecipare al concorso Il bello del gusto, basta inviare, entro il 29 dicembre 2014,  la ricetta e l’immagine di un piatto inedito, non copiato quindi da alcuna fonte, preparato con uno dei prodotti tipici italiani Sapori&Dintorni, che trovi sul sito Conad, presentato con amore ed eleganza. Leggi prima con attenzione il regolamento e compila il form che trovi nella sezione"Partecipa". 
Il segreto per vincere? Elaborare la ricetta di un antipasto, di un primo o secondo piatto, di un piatto unico o di un dolce/dessert, semplice, descritta con cura e presentata con raffinatezza. Ricordati di fotografare accanto al tuo piatto il prodotto Sapori&Dintorni che hai scelto di utilizzare.

Dal 30 dicembre 2014 al 8 gennaio 2015 una giuria tecnica composta dagli esperti Alessi, Conad, U.I.R. (Unione Italiana Ristoratori) e Saporie.com selezionerà le 20 ricette finaliste. Dal 9 al 19 gennaio 2015 si svolgerà la votazione pubblica de Il Bello del Gusto: le venti ricette finaliste, pubblicate sul portale, verranno votate attraverso la nostra App facebook. 
Il 20 gennaio 2015 finalmente avremo, pubblicati su Saporie.com, i nomi dei 10 vincitori!
 
Pronti a mettervi alla prova? Il bello del gusto vi aspetta!

EVENTI E NEWS