Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Green Restaurant

green-restaurant
green-restaurant
Green Restaurant
Piazza dei Cavalli 13
Piacenza
Piacenza
29121
green-restaurant
Il menu del Green Restaurant è ricco e variegato come spiega il titolare e chef del locale, Simone Maggi: "Il nostro ristorante ha puntato su tanti elementi, primo fra tutti è la cotoletta, tipica di Milano, quindi un piatto lombardo, ma che noi del Green Restaurant abbiamo voluto portare a Piacenza in modi diversi. Abbiamo circa una quarantina di tipologie di cotolette, di cavallo, di vitello, di pollo,... Non manca la famosa "orecchia di elefante", ovvero la costoletta di vitello. Tra l'altro, il Green Restaurant è l'unica cotoletteria tra Piacenza e provincia".

A fianco delle cotolette (anche per celiaci), il menu del Green Restaurant propone pizze cotte nel forno a legna, hamburger, insalatone e piatti della tradizione piacentina, come salumi con gnocco fritto, ravioli di pancetta, gnocchi, tortelli, pisarei e fasò (antico primo piatto emiliano con fagioli, lardo e pomodoro), guanciale brasato al Gutturnio. "Abbiamo poi puntato molto, specialmente nell'ultimo periodo, sul pesce", aggiunge lo chef Maggi. Al Green Restaurant di Piacenza, infatti, troviamo gratin di mare, spaghetti alle vongole veraci, gnocchetti ai frutti di mare, zuppetta di pesce con pescato del giorno, frittura di pesce.

Del Green Restaurant, Saporie.com propone la ricetta di Tagliolini con gamberoni, pancetta piacentina e pistilli di zafferano.


di Carlotta Mariani

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte