Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Hambistro

hambistro
Nel piccolo, l’immenso. Questo grazioso locale milanese ricorda l’arte raffinata delle miniature medievali, capaci di racchiudere in uno spazio ridotto un’anima sconfinata. Lo stile di Hambistro raccoglie lo spirito cosmopolita che si respira passeggiando per le strade di New York e la romantica atmosfera dei più caratteristici vicoli parigini, li mescola con cura e infine li trasporta in un minuscolo luogo che profuma di mondo. Sei tavolini, due banconi, sedici posti a sedere e una collezione infinita di dettagli curiosi ed eleganti che catturano l’attenzione degli avventori. La cordialità delle padrone di casa, Costanza e Micol, viaggiatrici appassionate e instancabili, accresce la dimensione intima e raccolta  di un ambiente che, da subito, si rivela ricercato e accogliente, perfetto per trascorrere una serata scandita da chiacchiere e risate. Colorato e affascinante, Hambistro diventa una tappa irrinunciabile prima di uno spettacolo al Teatro Libero o di una passeggiata lungo i Navigli milanesi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.hambistro.it

di Serena Cirini
hambistro
Hambistro
Via Savona 13
Milano
Milano
20144
info@hambistro.it
02 89406511
hambistro
il menu, che s’ispira al motto “pochi ma buoni”, propone hamburger fragranti e dorati, preparati nello scrupoloso rispetto della ricetta originale che arriva dagli Stati Uniti. A contendere a questo gustoso e tipico piatto americano un ruolo da protagonista all’interno della cucina sono le zuppe, tutte squisite e ricche di ingredienti scelti con cura. Spicca per bontà la crema di zucca servita con bacon croccante e mandorle tostate (cliccare qui per la ricettahttp://www.saporie.com/it/doc-s-147-11938-1-zuppa_alla_zucca_con_bacon_e_mandorle.aspx) Varia  e tentatrice è la lista dei dolci; basta leggerla per trasferirsi, almeno con l’immaginazione, in una profumata pasticceria di Manhattan dove lasciarsi conquistare dalla dolcezza divertente dei cup cakes o da quella golosa dei brownies, dal sapore fruttato dell’apple crumble o da quello di un classico come la cheese cake.

di Serena Cirini
hambistro
Di respiro internazionale è anche l’offerta dei vini e delle bevande che accompagnano i cibi.  La cena può chiudersi con un tocco di Francia: gli aromi delle infusions completano un’esperienza del gusto che sa ricreare le sensazioni del viaggio.

di Serena Cirini

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte