Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Il Ristorante dell'Angolo

il-ristorante-dellangolo
Il ristorante dell'Angolo è una creatura di Giuseppe Rizzo che,cresciuto "dentro" la pizzeria di famiglia a Vittuone, ha iniziato da giovanissimo a seguire corsi di cucina, di pasticceria e di sommelier. Un giovane entusiasta che ha compreso da subito l'importanza delle materie prime, la logica delle assonanze degli ingredienti, la necessità di dare ai commensali piatti gustosi, in porzioni adeguate ad appagare la gola. Il ristorante dell'Angolo è il luogo ideale per assaporare una cucina di tradizione mediterranea rivisitata con gusto, con in più piatti di origine lombarda.
il-ristorante-dellangolo
Il Ristorante dell'Angolo
Via Villoresi, 71
Vittuone
Milano
20010
029022577
il-ristorante-dellangolo
Al ristorante dell'Angolo meritano un assaggio le cappesante dorate con taccole e balsamico, lo sformato di ricotta e melanzane con salsa di peperoni, la tartara di manzo piemontese doc, i fusilloni di Gragnano alla carbonara con guanciale di cinta, gli spaghettoni acciughe, capperi e pane tostato, i paccheri al ragù di mare, la spadellata di seppie con riso venere e pecorino, il rombo con patate e olive, le seppie su passatina di ceci e lardo.
Come secondi piatti, non perdetevi l'ottima cotoletta alla milanese del ristorante dell'Angolo, lo stracotto di guancino, le costate di carni biologiche. I dolci variano secondo estro del cuoco, ma e imperdibile il gelato casalingo al pistacchio di Bronte. Sempre dal menu del ristorante dell'Angolo meritano citazione il pane cotto nel forno a legna e una eccellente pizza che nasce da una lunga lievitazione di farina biologica integrale ottenuta da macinatura a pietra dal Molino Sobrino in Langa.
il-ristorante-dellangolo
La carta dei vini del ristorante dell'Angolo propone circa 300 etichette, e denota una approfondita ricerca. Notevole la selezione di champagne di piccoli produttori ("récoltant") a prezzi assai ragionevoli.

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte