Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Ristorante Hostaria da Ivan

ristorante-hostaria-da-ivan
ristorante-hostaria-da-ivan
Così Ivan Albertelli, titolare dell'Hostaria da Ivan, spiega la cucina del suo ristorante: "Da oltre 20 anni la filosofia del nostro locale è quella legata alla tradizione e alla qualità delle materie prime, a una continua ricerca di prodotti legati strettamente al territorio". Uno dei piatti che meglio rappresenta questa filosofia è lo stracotto di manzo al barolo e polenta gratinata. Da non perdere neanche il menu speciale con i piatti citati nei racconti di Giovannino Guareschi su Peppone e Don Camillo, come la frittata con cipolle, il culatello, le lasagne al ragù,... accompagnato sempre da un buon bicchiere di Lambrusco.

Altre ricette tipiche della tradizione e dell'Hostaria da Ivan sono il tosone fritto, la giardiniera di verdure, i tortelli intrecciati di tarassaco l'anatra al forno e lo zabaione, preparati da Barbara Aimi e Aldo Boselli, privilegiando la stagionalità e la qualità degli ingredienti d'origine.


di Carlotta Mariani
ristorante-hostaria-da-ivan
Hostaria da Ivan
via Villa, 24
Fontanelle
Parma
43010
0521 870113
ristorante-hostaria-da-ivan
La carta dei vini dell'Hostaria da Ivan è davvero ricca e variegata, del territorio e non. Si passa dai vini bianchi e rossi dell'Emilia, Lambrusco in primis, alle etichette di Piemonte, Toscana, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, fino ad arrivare ai vini francesi (champagne compresi), neozelandesi, israeliani, spagnoli, australiani, sudafricani, statunitensi, cileni e argentini.

Per concludere il vostro pranzo o la vostra cena, scegliete uno dei vini da meditazione o un distillato (grappe, cognac, calvados, rhum, whisky) dell'Hostaria da Ivan.


di Carlotta Mariani

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte