Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Ristorante La Cantina

ristorante-la-cantina
ristorante-la-cantina
Al ristorante La Cantina si può gustare la cucina tipica lombarda, rivisitata in chiave moderna. "Soprattutto proponiamo carne - sottolinea il giovane chef chef Alessandro Giriberti - e andiamo a ricercare cibi che la gente non mangia più, tipo le frattaglie, oltre a tagli classici come il filetto, la tagliata. Proponiamo prodotti tipici, fatti con ingredienti comunque del luogo, senza spostarci tanto, perché la qualità, secondo noi, è importante".

Le specialità de La Cantina sono il carpaccio d'Angus alla salsa vinagrette, il tortino al cioccolato fondente e gelato fiordilatte e i casoncelli alla bergamasca. Proprio quest'ultimo piatto ci viene presentato direttamente dallo chef Giriberti: "Noi prepariamo i casoncelli facendo della pasta fresca, con un ripieno di maiale, amaretti e pere e li saltiamo in un padellino con guanciale, pancetta e burro.
Diciamo che all'inizio i casoncelli, nella zona bergamasca, erano un piatto molto povero, dei contadini, e venivano fatti con del pangrattato, delle uova, sempre le pere e gli amaretti, però avevano un prezzo molto basso. Invece adesso, man mano che passa il tempo, ci siamo evoluti e li facciamo con la lonza di maiale. I casoncelli alla bergamasca del ristorante La Cantina sono un piatto molto ricco che secondo me vale la pena di assaggiare".

Per leggere la ricetta completa dei cansoncelli alla bergamasca cliccate qui
ristorante-la-cantina
Ristorante La Cantina
Via Sala 17
Trezzo sull'Adda
Milano
20056
info@villappiani.it
02 92002401

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte