Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Ristorante L'Orto

ristorante-lorto
Il ristorante l'Orto si trova nel cuore economico e commerciale del Paese, a Milano proprio dietro il Corso, accanto alla Stazione Centrale. L'Orto è il nuovo ristorante dello Starhotel E.c.h.o., uno spazio particolarmente scenografico, luminoso e assai piacevole, circoscritto da ampie vetrate e da due pareti retroilluminate, che riproducono un lussureggiante angolo verde coltivato a frutta, fiori, ortaggi ed erbe aromatiche. L'Orto è l'ambiente ideale per assaporare piatti che privilegiano la cucina vegana (alimentazione priva di prodotti animali e loro derivati) e prodotti a chilometro zero.
ristorante-lorto
L'Orto
Via Andrea Doria, 4
Milano
Milano
20124
ristorante-lorto
La cucina de L'Orto è caratterizzata da un concept innovativo, studiato appositamente per il settore food&beverage e sviluppato con la supervisione scientifica della dottoressa Anna Villarini, biologa nutrizionista dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che unisce l'eccellenza vegana con la qualità e i sapori della cucina tradizionale. A L'orto, per gli amanti della cucina vegana, ma anche per i buongustai c'è la proposta "7 power plates for 7 days", sette invitanti e innovativi piatti per ogni giorno della settimana, che abbinano, in modo sano ed equilibrato cereali integrali, legumi, frutta fresca e vegetali di stagione.
Tra le proposte golose de L'Orto, assolutamente da provare: gnocchi di miglio con besciamella al latte di avena e tris di risi integrali al salto. A L'orto potete anche provare le quattro aree del gusto: Orto Green Healty and Mood, Ministero del Gusto, Ever Green, omaggio a Milano con DE:CO e i timballi "lumbard" che regalano piatti della tradizione come risotto alla milanese, filetto di manzo cotto nel Chianti, costoletta di vitello impanata, il tutto sapientemente preparato dallo chef Alessandro Corbetta.
ristorante-lorto
L'Orto, nella sua carta dei vini, offre ottimi vini senza aggiunta di solfiti: Morellino di Scansano, Pinot Nero, Merlot e birra biologica.

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte