Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Ristorante Sora Margherita

ristorante-sora-margherita
A fatica trovi il ristorante Sora Margherita: spoglia e anonima, la sua porta si apre sulla piazzetta del Ghetto, abbellita dalla Fontana del Pianto, fatta erigere da Gregorio XIII nella seconda metà del XVI secolo su disegno di Giacomo In uno dei rioni più incantevoli di Roma c'e il ristorante Sora Margherita. Va cercato, scovato, e infine apprezzato per la sua semplicità e, per i messaggi di soddisfazione affidati, da parte di clienti e cronisti, su fogli appiccicati alle pareti. Animato invece da acquarelli e pastelli di artisti locali l'ingresso del Sora Margherita, da dove vengono regolati i turni dei pranzi e delle cene, e piazzati gli avventori nelle due stanze.
ristorante-sora-margherita
Sora Margherita
Piazza della Cinque Scole, 30
Roma
Roma
00186
066874216
ristorante-sora-margherita
Il piatto più richiesto della Sora Margherita sono i carciofi alla giudia, così scricchiolanti e piacevoli da scartare foglia via foglia sino al cuore. Non ce ne sono tanti altri così buoni nella Città Eterna. Anche il resto della cucina del Sora Margherita è romana: Rigatoni con pajata, la lunga lista dei gnocchi e delle fettuccine con sugo di coda, al cacio e pepe, ai funghi. E il pellegrinaggio gastronomico del ristorante Sora Margherita continua con imprudenti e impudenti porzioni di coratella d'abbacchio con carciofi, di abbacchio alla cacciatora e di coda alla vaccinara, tanto carezzevole quanto succulenta. Per finire, semplici ciambelline intrise di vin santo o torta di ricotta. Da Sora Margherita, Roma e la cucina romana si assaggiano in un boccone.
ristorante-sora-margherita
Al ristorante Sora Margherita i vini non sono altrettanto memorabili quanto la cucina. La scelta è scarna: prendere o lasciare, come la filosofia del locale che nel complesso non vi deluderà.

Scoprire l’Italia

attraverso la cucina

Piccoli consigli regionali per mangiare e conoscere l’Italia

SCUOLA DI CUCINA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte