Abbiamo trovato 0 risultati
Il 19 marzo si avvicina e per l’occasione vi proponiamo una torta golosa, ma facile e veloce, da preparare per la festa del papà. Si tratta di una torta con cioccolato, pere e amaretti, ideale da preparare anch...
In una planetaria inserire le uova
Poi aggiungere lo zucchero, lavorare fino ad ottenere un composto spumoso
Continuando a mescolare aggiungere il latte
Aggiungere la farina e lievito
Poi aggiungere il cacao setacciato
Continuare ad amalgamare aggiungiamo infine il burro ammorbidito
Nel frattempo sbucciare le pere e tagliarle a cubetti piccoli, sbriciolare gli amaretti e ridurre il cioccolato in scaglie
Aggiungere gli amaretti e il cioccolato nella planetaria
Infine i cubetti di pera e amalgamare il tutto
Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180°C per 40 minuti.
Il 19 marzo si avvicina e per l’occasione vi proponiamo una torta golosa, ma facile e veloce, da preparare per la festa del papà. Si tratta di una torta con cioccolato, pere e amaretti, ideale da preparare anche insieme ai bimbi.
C’è un regalo migliore di una torta golosa per dimostrare amore e affetto al proprio papà? La torta con cioccolato, pere e amaretti è un dolce goloso, semplice da realizzare, ideale anche se non avete molta dimestichezza ai fornelli o se volete realizzare questa torta con i bambini. D’altronde non c’è bisogno di essere pasticceri provetti o esperti del cake design per preparare la torta per la festa del papà: un buon dolce si rivelerà il miglior modo di fare gli auguri al papà.
Per realizzare questa torta vi bastano pochi e semplici ingredienti: cioccolato, pere, amaretti, zucchero, uova, farina, burro, cacao e lievito. Dopo aver montato a mano o in una planetaria le uova con lo zucchero, incorporate il latte e il burro ammorbidito. Continuando a mescolare, aggiungete la farina, il lievito e il cacao setacciati. A questo punto non vi resta che aggiungere le pere tagliati a cubetti e gli amaretti sbriciolati, versare il composto in una teglia imburrata e cuocere in forno a 180°C per 40 minuti. Un gioco da ragazzi per un risultato assicurato!
In alternativa a questa torta cioccolato, pere e amaretti, sono moltissimi i dolci della tradizione che potete preparare per la festa del papà . Ci sono le zeppole di San Giuseppe , i classici dolci di questa occasione a base di acqua, burro, farina, zucchero e uova che vengono fritte e farcite con crema e amarene. Potete provarle anche nella versione con ganache al cioccolato fondente all'alchermes oppure optare per le Raviole di San Giuseppe o i Bignè di San Giuseppe .