Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi vi proponiamo una ricetta per un panino a cui non potrete resistere! Il panino con hamburger e mousse di prosciutto: una combinazione di succulente note di carne e la morbidezza aromatica della mousse di prosciut...
Per l’hamburger:
400 g di macinato di pollo
1 cucchiaino di concentrato pomodoro
4 foglie di lattuga
4 panini per hamburger
4 carciofi con gambino alla Romana sott’olio Sapori&Dintorni Conad
Tabasco q.b.
Salsa Worcestershire q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Per la mousse:
250 g di prosciutto cotto
160 g di formaggio spalmabile
40 ml di panna
Sale q.b.
Pepe q.b.
Cominciare dalla preparazione dell’hamburger, condire il macinato di pollo con il tabasco
Aggiungere la salsa Worcestershire
Ultimare con olio, sale, pepe e il concentrato di pomodoro, amalgamare il tutto e far riposare l’impasto per 15 minuti
Formare 4 hamburger
Preparare la mousse, tagliando il prosciutto a dadini
Frullarlo con il formaggio spalmabile
Per ultima aggiungere la panna
Tagliare i carciofi a metà
Cuocere gli hamburger in padella
Montare i panini e servire
Oggi vi proponiamo una ricetta per un panino a cui non potrete resistere! Il panino con hamburger e mousse di prosciutto: una combinazione di succulente note di carne e la morbidezza aromatica della mousse di prosciutto, esaltati da lattuga, carciofi e salsa piccante. Seguite la ricetta per scoprire come prepararlo.
La mousse di prosciutto è una preparazione che trasforma il prosciutto cotto in una consistenza cremosa e ricca di sapore. Per prepararla, si trita finemente il prosciutto cotto e lo si frulla insieme al formaggio spalmabile e alla panna fino a ottenere una consistenza vellutata. Il mix di sapori tra la dolcezza del prosciutto cotto e la cremosità del formaggio spalmabile dona alla mousse una nota delicata e avvolgente, perfetta per esaltare il gusto dell’hamburger.
La mousse di prosciutto cotto è una salsa ideale per farcire antipasti, tartine, crostini. È perfetta da servire come antipasto o in aperitivo, spalmata sul pane o insieme a verdure in crudité. Perchè non fare un passo aggiuntivo e utilizzarla come ingrediente per la farcitura di saporiti panini?Applicata sulla base del panino o direttamente sull’hamburger di pollo, la mousse aggiunge una nota di sapore intensa e morbida che si sposa splendidamente con la succosità della carne. Insieme all’insalata, ai carciofi e alla salsa Worcestershire, crea un equilibrio di sapori che rende ogni morso un’esperienza unica.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.