Abbiamo trovato 0 risultati
Pasta con zucchine e bottarga, un’idea innovativa per un primo piatto veloce e al tempo stesso gustoso, perfetto per essere preparato con l’arrivo delle prime zucchine. La bottarga dona al piatto una not...
Lavare le zucchine e tagliarle a fette sottili, per il lungo.
In una pentola colma d’acqua mettere a sbollentare la parte verde delle zucchine, per 5 minuti.
Scolare le zucchine ammorbidite e frullarle con il formaggio caprino.
In una padella mettere a sciogliere il burro. Aggiungere la bottarga grattugiata e, a seguire, la crema di zucchine e caprino.
Nell’acqua in cui avete cotto le zucchine, aggiungere la bustina di zafferano. Cuocere quindi la pasta al suo interno, fino a metà cottura.
Scolare la pasta e versarla nella padella con la crema di zucchine e la bottarga, quindi terminare la cottura e servire, con un’ultima spolverata di bottarga grattugiata.
Pasta con zucchine e bottarga, un’idea innovativa per un primo piatto veloce e al tempo stesso gustoso, perfetto per essere preparato con l’arrivo delle prime zucchine. La bottarga dona al piatto una nota di sapore e lo zafferano sciolto nell’acqua di cottura della pasta rende il tutto ancora più colorato e invitante.
La bottarga è senz’altro un ingrediente di qualità perfetto per rendere ancora più saporito e al tempo stesso gourmet il nostro piatto.
Lo chef aggiunge la bottarga di muggine grattugiandola direttamente nella padella, insieme alla crema di zucchine e caprino, per poi aggiungerne ancora una leggera spolverata sul piatto finito.
Con l’arrivo dei primi caldi, le zucchine tornano a riempire le nostre tavole con tante idee semplici e invitanti. Una verdura dal sapore delicato e la consistenza croccante, si presta a tantissime ricette che vanno dagli antipasti, come le Code di gambero, caprino e zucchine , ai primi piatti, come gli Spaghetti alla nerano , e ai secondi, come il Salmone norvegese in crosta di zucchine e mandorle .
Si possono gustare crude in pinzimonio, grigliate, fritte, al forno. Da provare in tutte le versioni.