Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi vi proponiamo la ricetta per un secondo piatto di pesce originale, semplice ma allo stesso tempo complesso nei sapori e nei profumi. Si tratta della rana pescatrice in padella con citronette al limone e zafferano...
Porzionare la rana pescatrice e disporla su una teglia.
Condirla con olio extravergine di oliva, sale, scorza di limone e timo e lasciar marinare per circa 15 minuti in frigorifero.
Poi trasferire il tutto in una padella, aggiungere un po’ d’olio e cuocere per 7-10 minuti per lato, girandola una sola volta. Nel frattempo ricavare il succo dai limoni e versarlo in un frullatore.
Aggiungere lo zafferano, lo zucchero e frullare con olio di semi a filo, fino a ottenere una salsa densa e liscia. Servire la rana pescatrice con la salsa.
Oggi vi proponiamo la ricetta per un secondo piatto di pesce originale, semplice ma allo stesso tempo complesso nei sapori e nei profumi. Si tratta della rana pescatrice in padella con citronette al limone e zafferano: un piatto che incanta per la sua delicatezza e raffinatezza. Questa ricetta unisce sapientemente la morbidezza della coda di rospo con l’aroma fresco e agrumato del limone, arricchito dalla sottile nota di zafferano.
La rana pescatrice, nota anche come coda di rospo, è un pesce dal gusto delicato e dalla carne soda e morbida. Caratterizzata da un aspetto singolare, con una lunga coda appiattita e una bocca ampia, è molto apprezzata in cucina per la sua versatilità e la delicatezza della sua carne.
Oltre che in padella, la rana pescatrice è ottima cotta al sale, con i carciofi e patate o con i peperoni arrosto. Oppure potete utilizzarla per cimentarvi in ricette più ricercate, come la rana pescatrice alla sarda, i bocconcini di rana pescatrice con salsa ai due pomodori o i maki sushi di rana pescatrice con cavolo nero al vapore d'arancia.
La citronette al limone e zafferano è il complemento perfetto per esaltare il sapore della rana pescatrice cotta in padella.
Per prepararla, inizia ricavando il succo dei limoni freschi. Versalo quindi in un frullatore insieme allo zafferano e al cucchiaio di zucchero. Frulla il tutto aggiungendo poco per volta l’olio di semi fino a ottenere una consistenza cremosa e omogenea. La freschezza del limone si fonde con la fragranza dello zafferano, creando una salsa profumata che esalta il sapore delicato del pesce.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.