Esci

Cuore di salmone scozzese con salsa yogurt al wasabi e misticanza

Preferiti
Condividi
salmone-scozzese-salsa-yogurt-e-wasabi

Per i vostri pranzi di festa volete preparare un antipasto raffinato ma allo stesso tempo semplice e veloce da preparare? Il cuore di salmone con salsa yogurt al wasabi è la ricetta che fa per voi. Accompagnate...

  • 15 min
  • 0 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Ingredienti

2 cuore di salmone affumicato scozzese Sapori&Idee Conad

100 g yogurt greco

Pasta di wasabi q.b.

150 g misticanza orientale

Peperoncino q.b.

Olio extravergine di oliva q.b.

Sale q.b.

Sapori&Idee
lavorare yogurt

Step 1

In una ciotola lavorare lo yogurt con una frusta

aggiungere wasabi

Step 2

Incorporare allo yogurt la pasta di wasabi in quantità a piacere e far riposare mezz’oretta in frigo

tagliare salmone impiattare

Step 3

Tagliare a metà il cuore di salmone e poi dividerlo in fettine dello steso spessore, nel frattempo lavare la misticanza e condirla con olio e sale, versare un po’ di salsa yogurt su un piatto da portata, disporvi sopra il salmone e di fianco la misticanza

Salva ricetta

Approfondimento

Per i vostri pranzi di festa volete preparare un antipasto raffinato ma allo stesso tempo semplice e veloce da preparare? Il cuore di salmone con salsa yogurt al wasabi è la ricetta che fa per voi. Accompagnatelo con qualche foglia di misticanza e avrete un antipasto competo, leggero e gustoso.

Salmone affumicato scozzese

Ormai da diversi anni il salmone è una presenza costante sulle nostre tavole, soprattutto durante le feste. È un pesce d’acqua dolce tipico del Mar Atlantico, caratterizzato da carni grasse ma ricche di omega 3. Il salmone affumicato è uno dei modi più gustosi in cui questo pesce può essere preparato e declinato. Il cuore di salmone affumicato è perfetto per realizzare antipasti veloci e raffinati: è già pronto per essere porzionato e condito.

Salsa di yogurt al wasabi, il condimento perfetto

Per accompagnare ed esaltare l’aroma delicato del salmone affumicato lo chef realizza una salsa a base di yogurt e wasabi. Il wasabi è una pasta di origine giapponese, di colore verde e dal sapore particolarmente piccante. Si ricava dalla radice dell’omonima pianta ( Eutrema japonicum), nota anche come ravanello giapponese, e si utilizza spesso per insaporire il pesce. La freschezza e l’acidità dello yogurt mitigano le note piccanti del wasabi, creando un binomio perfetto per aromatizzare il pesce senza sovrastarne il gusto.

Prova anche il Cuore di salmone affumicato con crema di avocado e yogurt .

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite