Abbiamo trovato 0 risultati
Gli spiedini di polpette al sugo con crema di parmigiano portano in tavola un’idea diversa dal solito per gustare un grande classico. Piccole polpette dorate, infilzate sugli spiedini e servite con salsa di pom...
Mettere a bagno il pane nel latte e tritare il prezzemolo.
In una ciotola mescolare carne, prezzemolo, pane strizzato, uovo, Parmigiano grattugiato, sale e pepe. Coprire e lasciare in frigo per 30 minuti.
Intanto soffriggere l’aglio in camicia in un tegame, aggiungere il sugo di ciliegino, basilico, sale e cuocere a fuoco basso per 30 minuti.
Scaldare la panna in un pentolino e, quando sobbolle, trasferirla nel minipimer, aggiungere Parmigiano, cipolla e aglio in polvere, poi frullare fino a ottenere una crema liscia.
Riprendere l’impasto di carne, formare le polpette e friggerle in olio bollente.
Infilare le polpette su degli spiedini e servire con sugo e crema di Parmigiano.
Gli spiedini di polpette al sugo con crema di parmigiano portano in tavola un’idea diversa dal solito per gustare un grande classico. Piccole polpette dorate, infilzate sugli spiedini e servite con salsa di pomodoro ciliegino e una vellutata crema al parmigiano: una preparazione scenografica, perfetta per un secondo piatto, un buffet o un aperitivo rinforzato.
Trasformare le polpette in spiedini è un modo semplice per renderle più scenografiche e comode da servire. È importante che siano piccole e compatte, in modo da restare stabili durante la cottura e sullo spiedino.
Per un servizio completo, puoi accompagnarle con polenta morbida o purè di patate.
Vuoi dare un tocco in più? Inserisci al centro di ogni polpetta un cubetto di formaggio che, sciogliendosi, regalerà un cuore filante. Ottime scelte sono:
Ricca e cremosa, la crema di Parmigiano è la salsa ideale per accompagnare sia secondi piatti come queste polpette, sia primi sfiziosi.
Per prepararla bastano pochi ingredienti: panna, Parmigiano Reggiano di qualità, un pizzico di cipolla e aglio in polvere. Il risultato? Un gusto profondo e avvolgente.