Esci

Spiedini di pesce alla griglia

  • 15 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Gli spiedini di pesce alla griglia sono un secondo piatto di pesce semplice e veloce da preparare. Per prepararla abbiamo utilizzato gli spiedini di calamari e gamberi Sapori&Idee, conditi con un leggero filo d’olio, sale e pepe. Abbiamo voluto proporveli nel modo più semplice possibile per permettervi di gustare a pieno il sapore del mare ma il vantaggio degli spiedini di pesce alla griglia è che potete personalizzarli in tanti modi differenti. Vediamo quindi come cuocere gli spiedini di pesce alla griglia, ma anche al forno, in padella o alla griglia, marinati o con una deliziosa panatura.

Gli spiedini di gamberi e calamari Sapori&Idee

Gli spiedini di pesce surgelati alla griglia hanno tutto un altro sapore se per prepararli utilizzate gli spiedini di calamari patagonici e code di gambero argentino Sapori&Idee Conad. I gamberi argentini e i calamari patagonici infatti sono prodotti di qualità, pescati nelle acque dell'Oceano Atlantico Sud-Occidentale, selezionati e controllati con cura. Si tratta di un prodotto che in pochi minuti ti permette di servire a tavola un piatto prelibato che esalta la tenerezza e dolcezza dei calamari patagonici e l'intensità del gusto delle code di gambero argentino. Sono ottimi in qualsiasi modo: sia cotti con un filo di olio extravergine di oliva, che marinati e conditi con ingredienti più elaborati.

Spiedini di pesce per tutti i gusti

Come vi anticipavamo, ci sono tantissimi altri modi in cui potete cucinare gli spiedini di pesce surgelati: alla griglia, al forno o in padella, accompagnati da una marinatura a base di olio, limone o altre salse, o una panatura con pangrattato ed erbe.

  • Al forno: posizionate gli spiedini su una placca da forno, spennellateli con dell’olio e aggiungete del pangrattato mescolato con un trito di erbe. Poi cuocete gli spiedini di pesce in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
    Provate ad esempio gli spiedini al forno accompagnati da una salsa agrodolce al limone pronta in dieci minuti e gli Spiedini di pesce al forno alle erbe.
  • In padella: ungete la padella con un filo di olio e fatela scaldare bene prima di aggiungervi gli spiedini. Aggiungete gli spiedini e fateli cuocere 5 minuti, sfumate leggermente con del vino bianco e girateli. Cuoceteli in totale 10-15 minuti, finchè non si sarà formata la crosticina.
  • Sul barbecue: utilizzate lo stesso metodo della griglia, aggiungendo gli spiedini di calamari e gamberi solo dopo averli spennellati con dell’olio. Cuoceteli su entrambi i lati per una decina di minuti in totale.

Se siete amanti degli spiedini di pesce provate anche: 

Spiedini di gamberi e calamari alla griglia
Ingredienti
Preparazione
  • Scaldare la piastra.
  • Quando sarà ben calda, adagiarvi gli spiedini e spennellarli con olio extra vergine di oliva. 
  • Cuocerli per 7-8 minuti, poi girarli dall’altro lato.
  • Spennellarli nuovamente con olio e cuocere altri 7-8 minuti. 
  • Condire con sale e pepe a piacere e servire su fette di limone tagliate sottili.

Contenuti preferiti