Cercate una ricetta semplice e veloce per prendere per la gola i vostri ospiti? Il Personalcake Maurizio Tosi ha l'idea che fa per voi: le frittelle golose. Morbide, calde e spolverizzate con abbond...
Per preparare le frittelle golose, in una pentola porre a bollire l’acqua, il burro, lo zucchero e un pizzico di sale. Una volta che il composto sarà bollito, toglierlo dal fuoco e, con l’aiuto di una frusta, unirvi la farina. Porre di nuovo la pentola sul fuoco e far cuocere l’impasto ottenuto fino a quando non si staccherà dalla pentola.
Lasciare raffreddare il composto per le frittelle per una decina di minuti e, con l’aiuto di un cucchiaio di legno, aggiungere la cannella, i semi della bacca di vaniglia, il lievito e, una alla volta, le uova. Amalgamare il tutto fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo.
Porre sul fuoco una pentola di media altezza e versarvi l’olio per friggere. Prelevare piccole quantità di impasto con l’aiuto di due cucchiaini e friggere le frittelle nell’olio. Dopo pochi secondi e aumenteranno di volume.
Una volta cotte, togliere le frittelle e porle sulla carta assorbente. Prima di servirle, spolverizzare le frittelle con lo zucchero a velo e, se gradito, aggiungere delle decorazioni a piacere. Le frittelle golose sono pronte per essere gustate!
Cercate una ricetta semplice e veloce per prendere per la gola i vostri ospiti? Il Personalcake Maurizio Tosi ha l'idea che fa per voi: le frittelle golose. Morbide, calde e spolverizzate con abbondante zucchero a velo, le frittelle golose sono un piacere a cui non si può proprio resistere!
Uovo, salsiccia, porridge, ma anche aringhe rigorosamente affumicate. Sono questi i cardini della colazione scozzese, un breakfast robusto ed estremamente vario. Divertente ripropo...