Esci

Brunch easy chic? I consigli di Giorgia Fantin Borghi

Preferiti
Condividi
alt
Volete organizzare un brunch elegante e moderno ma non sapete come ricevere al meglio i vostri ospiti? La bon ton specialist Giorgia Fantin Borghi ci svela alcuni preziosi trucchi per un una tavola perfetta

Volete organizzare un brunch elegante e alla moda ma non sapete come ricevere al meglio i vostri ospiti? La wedding planner e bon ton specialist Giorgia Fantin Borghi ci svela alcuni preziosi trucchi per preparare un brunch easy chic, seguendo le regole di un galateo, che sia però moderno e funzionale.

1. Mescolate materiali diversi per ottenere un aspetto più easy, accostando ad esempio un materiale pregiato come la porcellana e l'argento a uno più meno nobile come la plastica e il legno. Il risultato sarà 100% personalità.

2. Disponete i piatti all'inizio del vostro tavolo, bicchieri, posate e tovaglioli andranno invece insieme alla fine del tavolo. La regola d'ordine per un brunch perfetto è un'organizzazione impeccabile.

3. Preferite piatti di dimensioni ridotte e scegliete quindi posate di misure adeguate. In questo modo gli ospiti riempiranno con moderazione il piatto, si eviteranno sprechi e gli invitati potranno mangiare in assoluta comodità.

4. Prevedete almeno 3 bicchieri a persona. I bicchieri durante le feste e i ricevimenti vengono facilmente persi, confusi e dimenticati.
5. Insieme alle bevande calde e fredde non dimenticate le bollicine. Cosa c'è di meglio in brunch easy chic per coccolare gli invitati?

6. Scegliete un massimo di tre colori per la vostra tavola, privilegiando ton sur tone, toni neutri o pastello. Per un brunch easy chic i colori troppo vivaci non sono indicati e correte il rischio di ottenere un effetto pacchiano o infantile.

7. Evitate per i vostri centro tavola fiori troppo profumati. Profumi troppo intensi potrebbero infastidire gli invitati e interferire in maniera sgradevole con gli odori delle pietanze servite.

8. Presentate le vostre torte, dolci e salate, intere ma già porzionate. Agevolerete così il servizio dei vostri ospiti, senza metterli in situazione di imbarazzo o difficoltà.

E ora non vi resta che seguire i consigli di Giorgia Fantin Borghi e organizzare un perfetto brunch in stile easy chic!

di Alessandra Cioccarelli

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti