Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

FuoriSalone 2014: un evento sempre più gourmet

Non solo design per il Salone Internazionale del mobile, ma tanti eventi dedicati dedicati all'enogastronomia, nazionale e internazionale. Il FuoriSalone 2014, con un calendario ricco di degustazioni, aperitivi stellari e cooking show, si conferma un'edizione sempre più gourmand
fuorisalone-2014-un-evento-sempre-piu-gourmet
Non solo design per il Salone Internazionale del mobile, ma tanti eventi dedicati dedicati all'enogastronomia, nazionale e internazionale. Da anni del resto l'universo del food&beverage ha invaso sempre di più il FuoriSalone milanese, il più importante evento dedicato al design, in programma a Milano da martedì 9 a domenica 13 aprile.

Per cinque giorni la capitale meneghina sarà animata da un ricco ventaglio di cooking show, degustazioni, aperitivi on the road e tante golose e originali iniziative. Appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati gourmet, che potranno gustare i piaceri della buona tavola a 360°C: dagli esclusivi panini stellari della chef Aurora Mazzucchelli, in vendita presso l'Ape Gourmet in Via Tortona 35, ai coffee-break itineranti, offerti dall'apecar del Museo della macchina per il caffè Mumac Bee; dai daily live show di Superstudio Più, dove protagonisti saranno nomi del calibro di Oldani, Bottura e Scabin ai sapori e profumi della cucina asiatica in ChinaTown.

Grande spazio anche allo street food grazie a Street.Chik, una stuttura versatile e moderna che per l'intera durata del FuoriSalone, dalle 11 di mattina all'1 di notte, proporrà in piazza XXV Aprile gustosi assaggi della classica cicchetteria veneziana, dell'immancabile tapas bar spagnolo e dell'izakaya giapponese.
Il tema green sarà invece al centro delle mostre di design e arti visive organizzate nei caffè, negozi e laboratori del quartiere Isola, una location sempre più dinamica e attraente nel panorama milanese e della Biblioteca del Verde pubblico, un vero e proprio giardino di erbe spontanee, del cavalcavia Bussa.

Per i palati più sofisticati ed esigenti, alcuni prestigiosi Über Hotel milanesi (Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Palazzo Parigi Milano Hotel & Grand Spa per citarne alcuni), nell'ambito dell'evento Good food in Good Design, interpreteranno infine, i più autentici sapori del "made in Lombardia"  con un percorso di aperitivi a filiera corta.

Il FuoriSalone si conferma, per l'edizione 2014, un evento sempre più gourmand e conviviale. Un'ottima occasione per deliziare la vista e il palato in compagnia di amici e familiari e approffittare dell'arrivo della tanto agognata primavera.

di Alessandra Cioccarelli
SCOPRIRE CON SAPORIE