Esci

Le aziende informano. Fairtrade, spesa buona e sostenibile

Preferiti
Condividi
alt
Anche al supermercato puoi fare qualcosa per gli altri. Acquistare, ad esempio, i prodotti del commercio equo certificati Fairtrade. Un gesto semplice, che può fare la differenza!

Banane, caffè, cioccolato, zucchero di canna e tanti altri cibi possono aiutare. Come? Al supermercato, ad esempio, si può scegliere di acquistare prodotti certificati Fairtrade che garantiscono ai lavoratori e gli agricoltori dei Paesi in via di sviluppo un compenso equo per il loro lavoro. Da sempre la mission di questo marchio è di promuovere un’agricoltura sostenibile, incentivando la conversione al biologico e contrastando gli effetti del cambiamento climatico.

Dal 10 al 25 ottobre, centinaia di supermercati, bar e punti vendita di tutto il territorio nazionale tornano a ospitare la campagna annuale di promozione del commercio equo Fairtrade, “The power of you - Dipende da te”. Significa che sarà possibile comprare i prodotti a marchio Fairtrade approfittando anche di un’offerta promozionale. L’iniziativa è la giusta occasione per fare scorta di prodotti della buona qualità e contribuire a una spesa più sostenibile per l’uomo e per l’ambiente; ciascuno di noi davvero può fare la sua parte.

Inoltre, il 14 ottobre a Expo, in occasione del Fairtrade Day, si potrà conoscere più da vicino questa azienda e ascoltare dal vivo le esperienze dirette dei produttori. Per maggiori informazioni qui.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite