Esci

TriestEspresso: ICO sostiene il trade show triestino

Preferiti
Condividi
alt
La fiera triestina dedicata alla filiera del caffè, in arrivo nel Porto Vecchio di Trieste dal 23 al 25 ottobre 2014, ha ricevuto il patrocinio dell'international Coffee Organization, la più autorevole organizzazione di settore

L'International Coffee Organization (ICO), la più importante organizzazione internazionale di settore, ha deciso di patrocinare la fiera triestina organizzata da Aries - Camera di Commercio di Trieste dedicata alla filiera del caffè espresso, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2014 nel Porto Vecchio di Trieste.

L'ICO è il riferimento per tutti coloro che lavorano nel caffè: sotto la sua guida viene monitorato il mercato mondiale, vengono realizzate le più autorevoli ricerche e statistiche e dettate le linee guida a cui fanno riferimento i governi dei paesi produttori. Ecco perché il patrocinio dell'ICO a TriestEspresso Expo è un significativo riconoscimento della rilevanza dell'evento, divenuto edizione dopo edizione la più qualificata fiera sull'espresso a livello mondiale. Anche a questa settima edizione è prevista la partecipazione di produttori di caffè verde, torrefattori, produttori di macchine, tazzine e macchinari e si attendono oltre 10mila visitatori professionali da 85 paesi, come all'ultima edizione del 2012.

"TriestEspresso è stata pioniere nel suo settore: ora stanno fiorendo numerose manifestazioni dedicate al caffè, ma la rassegna di Trieste continua a rimanere un punto di riferimento assoluto" sottolinea Massimiliano Fabian, presidente Associazione CaffèTrieste che collabora all'organizzazione dell'evento. "La lunga tradizione nel trading di caffè, l'importanza dei traffici e del cluster di imprese che vi operano sono solo alcuni dei fattori che confermano quanto Trieste sia la capitale dell'espresso" conclude Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste.

Punto di forza di TriestEspresso sembra dunque essere la natura altamente specializzata che lo rende un appuntamento imprescindibile per aggiornarsi sulle dinamiche di settore, fare affari, incontrare i più influenti operatori, avere una panoramica completa sull'intera filiera.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite