Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Unione Italiana Ristoratori, in arrivo il nuovo portale e tante novità

Tante le novità dell'associazione da sempre partner di Saporie.com che verranno presentate il 17 giugno al Casinò di Campione d'Italia
unione-italiana-ristoratori-in-arrivo-il-nuovo-portale-e-tante-novita
Lunedì 17 giugno il prestigioso Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia ospiterà i ristoratori della UIR, Unione Italiana Ristoratori, da sempre partner di Saporie.com, per dare il via a un nuovo inizio per l'associazione.
La serata sarà il palcoscenico di tante novità: per prima la presentazione del nuovo sito della Unione Italiana Ristoratori www.ristorantiuir.it, nuovo cuore pulsante di tutte le attività legate all’associazione, che avrà una nuova immagine, una nuova funzione e nuovi contenuti. Il sito www.ristorantiuir.it costituirà la “piazza” dove i consulenti specializzati Unione Italiana Ristoratori daranno consigli e suggerimenti e dove, attraverso l’iscrizione a un forum, sarà possibile entrare in contatto con i veri problemi della ristorazione, per confrontarsi e trovare risposte, oltre ad aiuti concreti.

Un’altra novità importante è costituita dal contributo del gastronauta Davide Paolini che, con la sua professionalità e conoscenza del settore, curerà il volume-Guida UIR, che verrà presentato a Milano durante la seconda edizione di Milano Golosa (13-14 ottobre 2013). Proprio in occasione di questo importante appuntamento milanese, grazie alla collaborazione con Davide Paolini, l'Unione Italiana Ristoratori darà vita al primo forum della ristorazione italiana.

“La volontà è quella di tornare a parlare di prodotti, di ristoranti, di territori e di clienti” - dice Savino Vurchio, direttore dell’Unione Italiana Ristoratori - “siamo felici che oggi la cucina sia così tanto comunicata e pubblicizzata, ma questo non basta. Dobbiamo parlare anche del lavoro, delle idee, della creatività e delle fatiche che fanno parte del mestiere di artigiani e imprenditori del gusto. Solo così è possibile aiutare il settore a crescere e a evolvere”.

L'Unione Italiana Ristoratori sta diventando l’organo di associazione di categoria più competente e propositivo sul territorio italiano. Per questo i ristoratori iscritti stanno aumentando ogni giorno. Alla serate del 17 giugno al Casinò di Campione d’Italia saranno ufficializzate anche nuove iscrizioni di importanti ristoranti lombardi come, Sadler e il Pomiroeu.
SCOPRIRE CON SAPORIE