Esci

Unione Italiana Ristoratori, in arrivo il nuovo portale e tante novità

Preferiti
Condividi
alt
Tante le novità dell'associazione da sempre partner di Saporie.com che verranno presentate il 17 giugno al Casinò di Campione d'Italia

Lunedì 17 giugno il prestigioso Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia ospiterà i ristoratori della UIR, Unione Italiana Ristoratori, da sempre partner di Saporie.com, per dare il via a un nuovo inizio per l'associazione.
La serata sarà il palcoscenico di tante novità: per prima la presentazione del nuovo sito della Unione Italiana Ristoratori www.ristorantiuir.it, nuovo cuore pulsante di tutte le attività legate all’associazione, che avrà una nuova immagine, una nuova funzione e nuovi contenuti. Il sito www.ristorantiuir.it costituirà la “piazza” dove i consulenti specializzati Unione Italiana Ristoratori daranno consigli e suggerimenti e dove, attraverso l’iscrizione a un forum, sarà possibile entrare in contatto con i veri problemi della ristorazione, per confrontarsi e trovare risposte, oltre ad aiuti concreti.

Un’altra novità importante è costituita dal contributo del gastronauta Davide Paolini che, con la sua professionalità e conoscenza del settore, curerà il volume-Guida UIR, che verrà presentato a Milano durante la seconda edizione di Milano Golosa (13-14 ottobre 2013). Proprio in occasione di questo importante appuntamento milanese, grazie alla collaborazione con Davide Paolini, l'Unione Italiana Ristoratori darà vita al primo forum della ristorazione italiana.

“La volontà è quella di tornare a parlare di prodotti, di ristoranti, di territori e di clienti” - dice Savino Vurchio, direttore dell’Unione Italiana Ristoratori - “siamo felici che oggi la cucina sia così tanto comunicata e pubblicizzata, ma questo non basta. Dobbiamo parlare anche del lavoro, delle idee, della creatività e delle fatiche che fanno parte del mestiere di artigiani e imprenditori del gusto. Solo così è possibile aiutare il settore a crescere e a evolvere”.

L'Unione Italiana Ristoratori sta diventando l’organo di associazione di categoria più competente e propositivo sul territorio italiano. Per questo i ristoratori iscritti stanno aumentando ogni giorno. Alla serate del 17 giugno al Casinò di Campione d’Italia saranno ufficializzate anche nuove iscrizioni di importanti ristoranti lombardi come, Sadler e il Pomiroeu.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite